X Factor riaccende i motori con una nuova giuria
La nuova edizione prenderà il via da settembre con un atteso ritorno nel cast
Sky è pronto a riaccendere le luci dell’intrattenimento musicale, una delle colonne dell’intera emittente televisiva, X Factor. Il programma tornerà con una nuova edizione nel palinsesto invernale, già da settembre. Ma questa volta c’è qualche novità nel cast della trasmissione.
Aria di cambiamenti ad X Factor, che solo da qualche giorno ha annunciato finalmente la nuova giuria della prossima edizione. Dopo la vittoria dei Santi Francesi lo scorso anno, il talent show di Sky torna alla ricerca di nuovi e poliedrici talenti che possano essere i prossimi vincitori del programma. I casting sono già iniziati.
Anche per quest’anno X Factor vedrà di nuovo alla conduzione Francesca Michielin, che è arrivata dopo l’addio di Alessandro Cattelan, uno dei volti cult della storia del programma. La cantante ha già ricoperto il ruolo di presentatrice nella scorsa edizione, accendendo le luci su nuove qualità che lei stessa non aveva mai messo in mostra. Polistrumentista, cantante e adesso anche conduttrice, l’artista sta lavorando già alla nuova edizione di X Factor mentre continua il suo tour estivo, L’estate dei cani sciolti. Francesca Michielin ha da poco pubblicato il suo ultimo album di inediti Cani sciolti, che ha già conquistato il pubblico. Al suo fianco ci sarà una giuria tutta inedita, tra conferme e qualche atteso ritorno. Ad abbandonare il cast quest’anno è Rkomi, dopo il debutto lo scorso anno reduce dal riconoscimento di album più venduto di tutto il 2021 con Taxi Driver. Il suo stile rockeggiante aveva convinto il pubblico, ma probabilmente non abbastanza la produzione che ha optato per il ritorno di Morgan nella nuova edizione.
La rivelazione di Ambra Angiolini e l’atteso ritorno di Morgan nella nuova giuria di X Factor
“Diamo il via a X Factor 2023 con un’energia e una convinzione più forti che mai“, ha dichiarato l’Executive Vice President Content di Sky Italia. Il programma di intrattenimento più seguito della tv tornerà a settembre con una nuova edizione. I casting sono già iniziati e nelle prossime settimane andranno in scena le Audition con il pubblico in presenza, come lo scorso anno. Questa volta la giuria però si rinnova, tra conferme e attesi ritorni. Dietro il banco dei giurati quest’anno torna Morgan. L’artista è un volto storico del programma, avendo partecipato in qualità di giudice già dal 2008 al 2014 e avendo ottenuto anche un ambizioso record. Morgan è, infatti, il giudice che ha vinto più volte con i suoi allievi nella storia di X Factor, per ben cinque anni.
Al suo fianco, rinnovata per un’altra edizione, c’è Ambra Angiolini, la rivelazione dello scorso anno. L’attrice ha messo in mostra tutta la sua poliedricità, anche con l’indimenticabile performance di T’Appartengo durante la finale e, recentemente, con il successo del Concertone del Primo Maggio a Roma. Anche Fedez confermato per la settima partecipazione al talent show, grazie al quale si è sempre legato in maniera unica e speciale ai suoi ragazzi. L’ultima seduta sarà occupata per il secondo anno consecutivo da Dargen D’Amico, tra gli artisti più eclettici e originali della scena musicale italiana. Tutto è quasi pronto e molto presto anche il pubblico potrà ascoltare i nuovi talenti che verranno forgiati da X Factor.