Primo pianoTendenze Moda

Zendaya critica i suoi outfit all’epoca Disney: “Si poteva fare di meglio”

Oggi è una fashion icon, ma Zendaya ha iniziato a recitare da giovanissima e ha calcato i primi red carpet con look che oggi non accetta volentieri

Zendaya oggi è una fashion icon, ma ha esordito da giovanissima nel mondo dello spettacolo e oggi fatica ad accettare alcuni dei look da tappeto rosso indossati durante l’adolescenza. 

Oggi non potremmo mai credere possibile uno scivolone glam da parte di Zendaya. L’attrice, però, è consapevole di aver commesso qualche errore lungo la strada. Colpa anche della giovane età, ha mosso i primi passi nel mondo dell’intrattenimento (e anche sul red carpet) grazie a Disney. Eppure, proprio all’epoca, l’attrice ha sfoggiato alcuni outfit di cui oggi si pente.

Zendaya critica primi look
Zendaya. Crediti: Ansa – VelvetMag

Come darle torto, considerando che oggi è considerata una fashion icon a tutti gli effetti, seguita passo dopo passo anche dal suo stylist di fiducia Law Roach (anche se quest’ultimo ha dichiarato non molto tempo fa di aver lasciato il fashion system, con unica eccezione quella di Zendaya). Attrice celebre per grandi successi come Euphoria, Spider-Man e Dune, Zendaya è anche vicina alle maison più famose al mondo, prima tra tutte Louis Vuitton e Valentino, così come è global ambassador di Bulgari. 

Zendaya rimpiange i suoi primi look da red carpet: “Si poteva fare di meglio

Intervistata da Elle prima dello sciopero degli attori in corso ad Hollywood, l’attrice ha confessato quale dei suoi look del passato rimpiange maggiormente. E non ha potuto fare a meno di ripercorrere i suoi passi, fermandosi agli anni di esordio in casa Disney Channel. Zendaya deve la prima popolarità a Shake It Up, uno degli show andati in onda sul canale Disney. All’epoca, ha partecipato anche al press tour calcando per forza di cose anche il red carpet e oggi, riguardando quegli scatti, l’attrice si dichiara estremamente pentita della scelta. Quello che critica di più l’ha indossato a Monaco. Aveva scelto un paio di jeans a zampa, scuri, abbinati ad un cardigan verde acqua e una camicetta a righe.

Zendaya critica primi look
Zendaya. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sorprenderà forse sapere che, come riporta People, quello è stato uno dei primissimi look che Law Roach ha scelto per la giovane stella Disney. Si sono incontrati per la prima volta, grazie ad un amico di famiglia, che Zendaya aveva 14 anni. Pur lavorando ancora insieme, l’attrice oggi avrebbe preferito evitare quello scivolone, ma è felice che sia accaduto. “Sono arrabbiata con lui ancora adesso“, ha raccontato ad Elle, seppur con tono scherzoso. “Vorrei dirgli: ‘Perché mi hai fatto indossare quelle cose? Avresti potuto fare di meglio“. E non soddisfatta, l’attrice di Euphoria ha infierito ricordando anche il primo blazer argentato che Roach ha disegnato per lei. L’aveva indossato alla première di Never Say Never, documentario di Justin Bieber nel 2011. All’epoca credeva che fosse un look “tagliente”. Oggi invece lo reputa semplicemente carino.

Con il tempo, il suo stile è cambiato e il suo interesse per la moda è diventato sempre più forte. Merito di sua madre, a quanto pare. Oggi Zendaya continua a sperimentare, ma ogni apparizione sul tappeto rosso è una scommessa vinta in partenza. E di recente l’attrice si è concessa persino un cambio hair look, sfoggiando un bob cut elegante e sfoltito che alleggerisce anche i lineamenti del viso, mettendo da parte i suoi lunghi ricci ribelli alla Rue.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio