Primo pianoRed Carpet

La scalata verso il successo di Julia Garner è anche glam

Attrice di "Ozark" e "Inventing Anna", Julia Garner negli ultimi anni ha riscoperto il suo lato glam grazie a Gucci

Julia Garner è una delle stelle più luminose della nuova generazione di Hollywood e conquista sia lo schermo che il tappeto rosso, merito anche di Gucci. 

Cosa ne sarebbe stato di Julia Garner se non avesse incrociato Gucci? Ben legata alla maison italiana ormai da tempo, l’attrice negli ultimi anni non ha mai potuto farne a meno, soprattutto sul red carpet, aggiungendo un tocco personale ad ogni suo look. Non stupisce che la maison italiana l’abbia voluta anche come testimonial e ambassador delle proprie campagne. Classe 1994, il fascino di Julia Garner ha stregato soprattutto il piccolo schermo. Tutto merito di Ozark, una delle fortunate serie televisive in casa Netflix. Prima, però, ha debuttato in The Americans, dopodiché è apparsa in Girls. A seguire, ivece, si è concessa anche altre serie TV come Maniac, Modern Love ed infine è stata scelta da Shonda Rhimes per Inventing Anna.

Julia Garner look
Julia Garner. Crediti: Ansa – VelvetMag

Lato cinematografico, invece, Julia Garner ha recitato in diversi film come Noi siamo infinito, Sin City – Una donna per cui uccidere, Granmna e il più recente The Assistant, tramite cui ha guadagnato anche una nomination agli Independent Spirit Awards. Considerata la sua presenza stabile nel mondo dell’intrattenimento, Julia Garner ad oggi è considerata una delle attrici di punta della nuova generazione.

Julia Garner, i look più belli dell’attrice

Vincitrice di un Golden Globe come migliore attrice non protagonista per Ozark, Julia Garner negli ultimi anni è apparsa spesso e volentieri sul red carpet, senza rinunciare ai più preziosi sodalizi. Uno dei più recenti risale al Festival di Cannes 2023. Per l’occasione, ha proposto una creazione verde smeraldo di Gucci. un long dress con mantella intrecciata ad altezza spalle in chiffon. Vi ha abbinato gioielli e platform della maison. Non ha perso l’occasione neppure di sfilare su uno dei red carpet più attesi in quel di New York. Per l’edizione 2023 del Met Gala, ha rispettato il tema indossando un long dress avorio in raso, con colletto rivestito di perline, abbinato ad una mantella nera in velluto. Il look porta la firma di Gucci. Vi ha aggiunto gioielli di Belperron.

Julia Garner look
Julia Garner. Crediti: Ansa /Instagram/Gucci – VelvetMag

Sul blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party di quest’anno, Julia Garner ha optato per un abito total black con scollatura geometrica intrecciata di Off-White, collezione Fall 2023 disegnata da Ibrahim Kamara. Vi ha aggiunto sandali con platform e gioielli di Nina Runsdorf. Sul red carpet dei SAG Awards 2023, l’attrice ha anticipato il Mermaidcore, optando per una creazione di Gucci dalle sfumature coralline, abbinato ad una trama intrecciata in oro. L’abito con gonna plissè è abbinato a sandali in oro e gioielli Irene Neuwirth. Ed è ancora Gucci l’abito rosa confetto con gonna a balze increspate, effetto onde e accompagnato da strass, proposto ai Golden Globes 2023. I preziosi, invece, portano la firma di De Beers.

Julia Garner look
Julia Garner. Crediti: Ansa /Instagram/Gucci – VelvetMag

Ai LACMA Art + Film Gala 2022, Julia Garner non poteva che esaltare la bellezza di Gucci con un abito in velluto ravvivato da paillettes verde smeraldo. Della stessa maison è l’abito nero in velluto con dettaglio cut out ad altezza ombelico scelto per gli Emmy Awards 2022. Sul tappeto rosso del Met Gala 2021, invece, ha indossato un abito d’argento che gioca con le trasparenze firmato Stella McCartney. Vi ha abbinato gioielli di Harry Winston e sandali con plateau di Giuseppe Zanotti. Sul tappeto rosso della Berlinale Film Festival nel 2020, ha indossato un completo con gilet blu di Ralph Lauren Collection. Infine, agli Emmy Awards 2019, ha optato per un cut out dress con dettagli plissé di Cong Tri.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio