Primo pianoTV

La promessa anticipazioni dal 21 al 25 agosto: Manuel confessa tutto su Jimena

La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 21 al 25 agosto in onda su Canale 5 alle ore 14.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano su Canale 5 gli appuntamenti con La promessa, la soap spagnola del daytime del Biscione che ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 14.45. Nel corso delle prime puntate, lo show sembra aver catturato l’attenzione dei telespettatori, curiosi di sapere cosa accadrà prossimamente a Jana e a tutti gli altri personaggi che gravitano attorno alla sontuosa tenuta dei marchesi. Di seguito, ecco le anticipazioni delle puntate in onda dal 21 al 25 agosto. La soap tornerà in onda a pieno regime, dopo aver disertato gli appuntamenti di lunedì 14 e martedì 15 agosto.

La promessa 21-25 agosto
Cosa accadrà nei nuovi episodi de La promessa, dal 21 al 25 agosto – VelvetMag

La promessa, anticipazioni delle puntate fino al 25 agosto

Nella puntata di lunedì 21 agosto, si scoprirà che fine ha fatto EugeniaCruz l’ha fatta riportare in sanatorio. Curro è disperato per non essere riuscito a salutare la madre e se la prenderà con la zia. Jana lo vedrà in preda alla tristezza e proverà a consolarlo mentre il Barone lo sgriderà, invitandolo a comportarsi da “uomo”. La domestica continuerà a difendere il ragazzo, prendendosela dunque con il perfido Barone che farà scoppiare la sua ira. Nel frattempo, Manuel confiderà a Carolina di essere contento di sposare Jimena, tanto da volere eredi da lei. Alla tenuta faranno poi il loro arrivo i duchi de Los Infantes e, durante la cena, Manuel darà un annuncio a sorpresa: chiederà ufficialmente la mano di Jimena.

Nell’episodio di martedì 22 agosto, Manuel ha fatto la proposta a Jimena regalandole un anello di fidanzamento. Pia, nel frattempo, chiederà a Jana di aiutarla con Don Romulo, il quale è stato malmenato. La domestica la rassicurerà sul fatto che il maggiordomo non sia grave e dirà che, secondo lei, dietro il suo pestaggio ci sia una trappola ordita dal Barone. Intanto, a La Promessa farà il suo arrivo Martina, nipote di Alonso, chiamata in soccorso per aiutare Leonor. Nel frattempo, Jana confesserà a Maria di aver notato che l’anello del Barone è il medesimo che aveva l’uomo che ha ucciso la madre. La domestica vuole vendicarsi a ogni costo.

La promessa anticipazioni 21-25 agosto
Jana minaccia il Barone nelle nuove puntate de La promessa – VelvetMag

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 23 agostoSalvador si troverà costretto a rompere il silenzio dopo che Candela troverà degli strani documenti. L’uomo è difatti riuscito a recuperare un certificato che lo esonerasse al servizio di leva obbligatorio, grazie a Miguel Lope. La cuoca, tuttavia, lo assicurerà sul fatto che non lo denuncerà. Nel frattempo, Jana beccherà Manuel e Jimena insieme nell’hangar e il de Lujan deciderà di scattare loro una foto ricordo, indispettendo la domestica. Petra rivelerà a Don Camillo che Manuel e Jimena si sposeranno perché pressati da Cruz visto che le loro nozze sono l’unica mossa per salvare la tenuta.

Salvador viene arrestato!

Nell’episodio di giovedì 24 agosto, alla tenuta arriverà la Guardia Civile che arresterà Salvador e Lope chiarirà a Maria la situazione. Proprio loro due chiederanno a Don Romulo di andare in caserma per provare a tirare il ragazzo fuori dai guai. Intanto, il Barone se la prenderà con il maggiordomo, accusandolo di avergli lasciato un biglietto minatorio: in realtà, Jana si cela dietro quel messaggio. La domestica gliene lascerà un secondo, destando le ire dell’uomo che se la prenderà nuovamente con Don Romulo, minacciandolo di farlo fuori. Nel frattempo, Jana ruberà una pistola. Intanto, dopo essere stato spronato da Don Camillo, Manuel si confiderà con lui e gli dirà la verità dietro il suo matrimonio con Jimena. La famiglia de Lujan versa infatti in gravi condizioni economiche e solo l’unione tra il signorino e la Los Infantes potrebbe risolvere il tutto.

La promessa proseguirà con la puntata di venerdì 25 agosto. Jana si dichiarerà a Manuel, ma gli dirà che non potranno stare insieme. Don Romulo, nel frattempo, riesce a convincere il comandante del commissariato a ritirare le denunce a carico di Salvador. Quest’ultimo, però dovrà partire per il fronte la sera stessa. Don José vuole parlare con Camillo, la spia assunta per accertarsi se la figlia avrà un matrimonio felice. Camillo gli rivelerà ciò che gli ha confidato Manuel, ovvero che quest’ultimo è stato obbligato a sposare Jimena.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio