Primo pianoTV

Euphoria, il creatore dello show anticipa: “La terza stagione sarà noir”

Sam Levinson combatte l'attesa rivelando qualche dettaglio in più sulla terza stagione di "Euphoria", mentre Zendaya riflette sul futuro

Sam Levinson, creatore dello show, ha rivelato qualche dettaglio in più (seppur generico) in merito alla terza stagione di Euphoria, slittata al 2026. Nel frattempo Zendaya ha espresso qualche dubbio sul suo futuro nello show. 

Bisognerà attendere pazientemente la realizzazione della terza stagione di Euphoria, ulteriormente slittata a seguito del doppio sciopero di sceneggiatori e attori. E proprio per combattere l’attesa il creatore della serie TV Sam Levinson (tornato di recente a far parlare di sé grazie a The Idol) ha rivelato qualche dettaglio in più in merito all’impostazione di trama dei prossimi episodi.

Euphoria 3 anticipazioni
Euphoria. Crediti: HBO – VelvetMag

Grazie ad Euphoria, Zendaya ha vinto il suo primo Emmy Award trionfando per la prima volta nella categoria di migliore attrice a meno di 25 anni. Il personaggio di Rue, del resto, è estremamente contorto e, non contenta, l’attrice si è concessa il bis portando a casa in totale due Emmy Awards trionfando nella stessa categoria. Rue è un’adolescente che combatte la perdita del padre con la tossicodipendenza. Nel corso degli episodi, cerca di lottare contro se stessa, ma la tentazione la perseguita e non è facile rigare dritto.

Euphoria, il creatore dello show snocciola brevi anticipazioni sulla terza stagione: “Sarà come un film noir

Intervistato da Elle prima dello sciopero degli attori, il regista aveva rivelato qualche dettaglio in più in merito alla terza stagione di Euphoria slittata nel 2026. Creatore, regista e scrittore dello show, Levinson ha definito il terzo capitolo più un “film noir“. E che tramite Rue “esplorerà cosa vuol dire essere un individuo con dei principi in un mondo corrotto“. Il regista non ha rivelato altri dettagli in merito alla trama della nuova stagione, considerando che manca ancora un po’ al via libera per le riprese. Tuttavia le premesse sembrano puntare a maggiore dramma.

Euphoria 3 anticipazioni
Euphoria. Crediti: HBO – VelvetMag

La serie televisiva di recente ha affrontato una grave perdita. Angus Cloud, attore che ha interpretato per due stagioni Fezco, è venuto a mancare all’improvviso a soli 25 anni e non sappiamo ancora come la serie TV gestirà la sua assenza. Zendaya, dal suo canto, ai microfoni di IndieWire ha precisato: “Riguardo il mio personaggio, mi piacerebbe scoprire cose nuove che mi motivino ad andare avanti. Crescendo, realizzo che non posso interpretare un’adolescente per il resto della mia vita“. Da queste dichiarazioni è facile dedurre che la terza stagione potrebbe essere l’ultima per Euphoria. Non si tratta di una comunicazione ufficiale, ma soltanto di speculazioni al momento.

In merito a Zendaya, nel corso dell’intervista con Elle Sam Levinson ha rivelato: “È la persona più competitiva che io conosca, ma in senso buono. È sempre in evoluzione, come artista, cerca sempre di mettersi alla prova. Non si accontenta mai”. Ad oggi della terza stagione sappiamo ad esempio che Barbie Ferreira non tornerà. L’attrice ha lasciato la serie TV dopo la seconda stagione senza sbottonarsi troppo sulle motivazioni. Tra gli altri membri del cast che potrebbero tornare ricordiamo Maude Apatow che interpreta Lexi, Sydney Sweeney che interpreta Cassie, Alexa Demie che interpreta Maddy e Jacob Elordi che interpreta Nate. In ogni caso la loro presenza andrebbe confermata ufficialmente da HBO.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio