Primo pianoTendenze Moda

Sydney Sweeney lancia una nuova linea di bikini per l’estate

Si intitola "Love Letters" la collezione di costumi da bagno con l'attrice come testimonial del brand

Dopo l’esperimento ben riuscito in Euphoria, Sydney Sweeney ha realizzato una collezione di bikini in collaborazione con Frankies Bikinis. Si intitola Love Letters e l’attrice è la musa ispiratrice.

Sydney Sweeney continua ad essere fonte di ispirazione e questa volta figura come protagonista di una nuova campagna per una linea di costumi da bagno. In vista dell’estate 2023, l’attrice di Euphoria ha posato per Frankies Bikinis, un brand amatissimo dalle celebrità hollywoodiane, ed è la protagonista indiscussa della campagna.

Sydney Sweeney Frankies Bikinis
Sydney Sweeney. Crediti: Instagram/Sydney Sweeney/Frankies Bikinis – VelvetMag

La notorietà ha iniziato a bussare alla sua porta con la seconda stagione di Euphoria, serie TV drammatica di HBO con protagonista Zendaya ma che ha saputo far posto a tutte le storie secondarie tra cui quella di Cassie, interpretata da Sydney Sweeney. Da quel momento, la sua stella hollywoodiana non ha mai smesso di brillare. L’attrice è coinvolta in diversi progetti cinematografici ma, nel frattempo, non ha saputo resistere alla proposta di Frankies Bikinis. Infatti ha posato per la sua campagna per l’ultima collezione di costumi da bagno.

Sydney Sweeney x Frankies Bikinis: nuova campagna per la collezione di costumi da bagno

Testimonial della nuova collezione di Frankies Bikinis, brand americano fondato da Francesca Aiello che ha coinvolto spesso e volentieri anche Gigi Hadid, Sydney Sweeney ha condiviso alcune immagini della nuova campagna attraverso il suo account Instagram riscuotendo successo immediato. Una valanga di commenti e like ha travolto i suoi scatti sensuali. Secondo quanto riportato da People, l’attrice indossa modelli di costumi che sono nati sotto sua ispirazione. Nominata due volte agli Emmy Awards, la star di Euphoria ha quindi ispirato la nuova collezione di costumi da bagno del brand, che si intitola Love Letters (lettere d’amore). “Vi presentiamo Sydney Sweeney x Frankies Bikinis, la nostra collezione più sexy di sempre. Love Letters di Sydney Sweeney si ispira alla ragazza che segue il suo cuore, con capi che mettono in risalto la splendida femminilità e la dolce aura romantica di Sydney“, ha raccontato il brand attraverso il suo sito web.

Sydney Sweeney Frankies Bikinis
Sydney Sweeney. Crediti: Instagram/Sydney Sweeney/Frankies Bikinis – VelvetMag

Nella nota, in aggiunta, si legge: “Questa collezione introduce top bikini bomba realizzati per stuzzicare, pezzi interi realizzati per lusingare, abbigliamento progettato per ispirare fiducia e dettagli personali della stessa Sydney”. Negli scatti condivisi via social, Sydney Sweeney posa insieme alla fondatrice del brand. Entrambe indossano un bikini con fantasia fruttata (ciliegia), ma la collezione punta anche a modelli con fiori e farfalle, scegliendo anche una palette pastello perfetta per la stagione. Del resto, per l’attrice non si tratta della prima collaborazione con il brand.

Sydney Sweeney Frankies Bikinis
Sydney Sweeney. Crediti: Instagram/Sydney Sweeney/Frankies Bikinis – VelvetMag

Già in Euphoria, il suo personaggio Cassie ha indossato un costume da bagno rosa shocking piaciuto tantissimo al popolo del web. E fu una creazione di Frankies Bikinis. Quel modello, dopo l’episodio di Euphoria, è andato sold out. Considerando il successo generato grazie a Sydney Sweeney, la testimonial di Armani Beauty ha stretto una collaborazione stretta con il brand tanto da ispirare la realizzazione di una nuova collezione di costumi da bagno. Love Letters, a detta di Francesca Aiello, è la più romantica realizzata finora. Il brand ha scelto di rilasciarla tramite diversi drop. Il secondo è attualmente il più recente.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio