MusicaPrimo piano

I Maneskin con il nuovo singolo agli MTV VMAs

C'è grande attesa tra il pubblico, dopo l'anticipazione del brano pubblicata dalla rock band

Continua il dominio mondiale per i Maneskin, ormai diventati inarrestabili. La rock band ha ricevuto anche quest’anno una nomination agli MTV VMAs e per l’occasione presenzierà sul palco per presentare anche il nuovo singolo annunciato appena qualche settimana fa. 

Non mancano le sorprese per i fan dei Maneskin. La rock band, dopo un trionfo a suon di sold out negli stadi italiani nel corso dell’estate, è pronta a riprendersi anche il pubblico degli MTV VMAs 2023. La nota kermesse che assegna l’ambito riconoscimento ha inserito i Maneskin anche quest’anno tra i nominati. E loro vogliono sorprendere il loro pubblico anticipando la prima esibizione mondiale del nuovo singolo in uscita il 1° settembre.

Maneskin VMAs 2023
Maneskin volano agli MTV VMAs 2023, foto Ansa – VelvetMag

Inarrestabili i Maneskin, che dalle strade di Roma, dove si esibivano prima del loro esordio in tv, sono arrivati a calcare tutti i palchi più importanti del mondo. Dagli Eurovision Song Contest ai più famosi talk show americani, hanno girato il mondo portando quella musica capace di risvegliare gli animi rock, soprattutto in Italia, e non solo. Victoria De Angelis, Damiano David, Ethan Torchio e Thomas Raggi vogliono puntare ancora più alto.

Già lo scorso anno avevano debuttato agli MTV VMAs ottenendo una doppia nomination nella categoria Best RockBest Alternative. Quest’anno ci riprovano, aggiungendo altre due nominations. Inoltre, gli artisti sono stati annunciati come ospiti della serata insieme a Demi Lovato, Karol G e Stray Kids, anche loro sul palco. Non volendo bruciare quest’occasione, la rock band ha deciso che si esibirà per la prima volta dal vivo sulle note del nuovo singolo, annunciato qualche settimana fa, e in uscita il prossimo 1° settembre.

I Maneskin portano sul palco di MTV Honey (Are You Coming?)

Mentre il loro ultimo album Rush! continua a dominare le classifiche mondiali degli album più venduti, i Maneskin continuano la loro ascesa nell’immaginario rock internazionale. La rock band anche quest’anno parteciperà come ospite agli MTV VMAs. Il gruppo romano ha fissato questa volta un nuovo record. Si tratta del primo gruppo italiano a essere nominato per due anni consecutivi in una categoria – Best Rock – tra le principali e più ambite dello show. Lo scorso anno tutti ricordano la memorabile vittoria con il videoclip di I wanna be your slave come Best Alternative.

Maneskin nuovo singolo
I Maneskin presentano a sorpresa live il nuovo singolo, foto Ansa – VelvetMag

Quest’anno è The loneliest ad essere in lizza per ricevere un altro riconoscimento. Ma i Maneskin porteranno sul palco per l’occasione, e per la prima volta in un’esibizione live, il loro nuovo singolo Honey (Are You Coming?). La curiosità è alle stelle fin dalla prima anticipazione del nuovo brano attraverso la pubblicazione di pochi secondi sui propri profili social. Non c’è che da attendere il primo giorno di  settembre. Mentre lo show andrà in onda dal Prudential Center in New Jersey la notte del 12 settembre. Nello stesso orario della diretta l’evento sarà trasmesso in lingua originale sui canali di MTV e nei giorni a seguire arriveranno anche le repliche sottotitolate in italiano. Il pubblico può votare fino al 1° settembre nelle categorie preferite.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio