Healthy & BeautyPrimo piano

Lady Gaga rivela il significato profondo dietro la sua beauty routine

Lady Gaga ha un rapporto stretto con la sua ruotine di bellezza e svela cosa si cela dietro la scelta del suo make-up

Lady Gaga ha un legame molto stretto con la sua beauty routine, in particolare per l’utilizzo del make-up. A detta della cantante, cela un significato più profondo. 

Gli ultimi anni hanno avvicinato Lady Gaga sempre più al mondo dell’intrattenimento. Dopo la piacevole parentesi in American Horror Story, ha coltivato sempre più la passione per la recitazione ed è stata coinvolta dapprima in House of Gucci e successivamente scelta come Harley Quinn nel sequel di Joker. Nell’attesa di scoprire come sarà la sua versione di un personaggio tanto amato nell’universo DC, Lady Gaga ha confessato i segreti della sua beauty routine.

Lady Gaga segreti bellezza
Lady Gaga. Crediti: Ansa – VelvetMag

La cantante di Poker Face ha ammesso che la sua routine di bellezza nasconde un significato ancor più profondo da intendere come una sorta di pratica di guarigione e che coltiva da tempo, sin dalla giovane età. Oggi è impossibile non conoscere il suo nome così come la sua carriera, che si divide abilmente tra musica e cinema. La popstar ha raccontato in una nuova intervista cosa si nasconde dietro la cura di sé, come effettua esperimenti con il make-up e perché assume un significato più profondo ai suoi occhi.

Lady Gaga rivela cosa si nasconde dietro la sua routine di bellezza

Per Lady Gaga la routine di bellezza che include il make-up di semplice e leggero ha ben poco. Per la cantante, è una procedura che negli anni l’ha aiutata a prendersi cura della propria persona, rappresentando una sorta di tecnica di guarigione. “È stata una pratica curativa per me, fin da quando ero molto giovane. Ero incredibilmente insicura quando ero un’adolescente. Dopo il diploma al liceo, ho iniziato a lavorare per conto mio e ho scoperto che il make-up aveva il potere di trasformare chi ero”, ha raccontato a E!News. A detta della cantante di Bad Romance, i prodotti di make-up l’hanno aiutata a trovare la sua vera voce. “Mi sono resa conto che avevo più capacità di parlare per me stessa. E aveva più a che fare con come mi sentivo e non come apparivo. Lo dico sempre, perché penso che lo stile di make-up di ognuno sia unico nel suo genere“.

Lady Gaga segreti bellezza
Lady Gaga. Crediti: Ansa – VelvetMag

È anche vero che, negli anni, Lady Gaga ha badato moltissimo alla sua estetica utilizzandola come mezzo per comunicare un messaggio. L’ha fatto per accompagnare i suoi brani, nei videoclip e anche sul red carpet. Utilizzare il make-up ogni giorno come parte della sua beauty routine e della cura generale di sé è un modo per sentirsi più potenti. “Mi dà un’ulteriore spinta di fiducia. Sento di essere in grado di affrontare qualunque cosa mi accada, perché sento di aver speso bene il tempo per me stessa“, ha aggiunto la popstar.

Il make-up è diventato anche simbolo della sua imprenditoria. Lady Gaga, non molto tempo fa, ha lanciato sul mercato il suo primo marchio di bellezza presentandolo come vegan e cruelty-free: risponde al nome di Haus Labs ed è in piedi dal 2019. “Voglio che la gente sappia che non si tratta di cercare di assomigliarmi. Ma di assomigliare a se stessi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Haus Labs by Lady Gaga (@hauslabs)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio