CinemaPrimo piano

Thor 5 si farà? Taika Waititi potrebbe tornare alla regia: tutti i dettagli

Dopo il discusso "Love and Thunder", i Marvel Studios sarebbero al lavoro sul quinto capitolo della saga

Dopo il quarto capitolo, approdato nel 2022 nelle sale cinematografiche, pare che i Marvel Studios siano al lavoro su Thor 5. Il franchise, incentrato sul dio del tuono, potrebbe perciò proseguire nonostante Chris Hemsworth si fosse mostrato incerto sul futuro del suo personaggio.

A distanza di un anno dall’uscita dell’ultimo capitolo che non sembra aver convinto appieno, Love and Thunder, si è parlato per la prima volta di Thor 5. A sganciare le prime indiscrezioni a riguardo ci ha pensato l’insider @MyTimeToShineHello, le cui dichiarazioni, in passato, si sono spesso rivelate attendibili. In base alle parole dello scooper, infatti, i Marvel Studios avrebbero deciso di puntare nuovamente sul franchise incentrato sul dio del tuono, ma non solo. Pare infatti che ad occuparsi del progetto sarà nuovamente Taika Waititi, regista e co-sceneggiatore dei due precedenti capitoli.

Thor 5
Thor 5 vedrà la luce? Ecco la verità – VelvetMag

Waititi ha fatto il suo ingresso nel franchise a partire da Thor: Ragnarok, approdato nelle sale cinematografiche nel 2017, apportando significativi cambiamenti nella caratterizzazione del dio del tuono. Una scelta che sembra aver diviso il fanbase del franchise, nonostante il risultato comunque apprezzabile al box office di Love and Thunder (oltre 760 milioni di dollari a livello globale). Insomma, se Thor 5 dovesse trovare conferma, cosa dovremo aspettarci? Ecco le prime indiscrezioni.

Thor 5 vedrà la luce? Le parole di Taika Waititi sul futuro del dio del tuono

È bastato un tweet diffuso da @MyTimeToShineHello per scatenare gli appassionati della saga cinematografica, incentrata sul dio del tuono. Lo scooper, considerato una fonte attendibile, ha difatti ammesso: “I Marvel Studios sono al lavoro su Thor 5. C’è una buona possibilità che Taika Waititi possa tornare alla regia, ma non è un accordo chiuso del tutto.” Nonostante il suddetto scooper avesse manifestato la sua volontà di vedere qualcun altro alla regia del progetto, Chris Hemsworth ha più volte elogiato il lavoro di Waititi.

Per l’interprete australiano, che dal 2011 veste i panni del dio del tuono, il regista e sceneggiatore Premio Oscar ha conferito al progetto “quell’energia fanciullesca e frenetica” che è una “combinazione unica“, di cui, secondo lui, il franchise aveva bisogno. E, in effetti, anche i Marvel Studios sembrano voler puntare ancora su di lui, qualora il progetto entrasse realmente in porto.

Thor 5 indiscrezioni
Thor 5, ecco cosa potrebbe accadere – VelvetMag

Ma attorno a cosa potrebbe ruotare Thor 5? A rispondere a questa domanda è lo stesso Taika Waititi, attraverso Thor Love and Thunder Official Movie Special, il libro in uscita a partire da settembre. Nell’opera è presente un passaggio, ripreso da ScreenRant, attraverso il quale il regista e sceneggiatore ha rivelato le sue intenzioni per un ipotetico quinto capitolo, qualora toccasse nuovamente a lui occuparsene.

Deve essere qualcosa che sembri proseguire con l’evoluzione del personaggio, ma in modo divertente e che gli ponga davanti delle sfide che sembrano costruire ulteriori ostacoli che deve superare. – afferma Taika Waititi, che poi prosegue – Immagino che dovremmo alzare l’asticella e aggiungere un cattivo che sia in qualche modo più formidabile.” Il regista, inoltre, ha parlato della possibilità di introdurre ed esplorare “nuovi mondi e mostri stravaganti”: insomma, non mancano le idee per un eventuale ritorno sul grande schermo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio