MusicaPrimo piano

Salmo annulla tutti i concerti: nuovi problemi di salute

Già dopo il Red Valley Festival il rapper ha mostrato i primi segni di cedimento

Tra i rapper e produttori più amati del panorama discografico italiano. Salmo purtroppo necessita di una pausa dopo aver presenziato a numerose rassegne musicali nel corso di questa estate. Il cantante avrebbe di nuovo qualche piccolo problema di salute e preferisce fermarsi per ricaricare le energie.

Non compare sul panorama discografico italiano dal 2021 con la pubblicazione del suo ultimo progetto Flop. Ma nel frattempo non sono mancati nuovi singoli e soprattutto tantissimi live che lo hanno visto protagonista. Eppure, dopo gli ultimi appuntamenti dal vivo in cui già aveva presentato qualche segno di cedimento, Salmo si prende una pausa dal palco.

Salmo problemi salute
Nuovi problemi di salute per Salmo, foto Ansa – VelvetMag

Un anno d’oro per Salmo quest’ultimo trascorso. Dopo il successo del suo disco Flop, che gli è valso anche diverse Certificazioni di Platino, l’artista è tornato con nuovi singoli nell’ultimo anno e tante novità per il suo pubblico. A febbraio è stato, infatti, produttore del cantante Shari, in gara a Sanremo Giovani e poi tra i big, ma non solo. Salmo è stato anche tra gli artisti ospiti della nave da crociera dove è andata in scena una grande festa in musica in contemporanea al festival. Anche questa nuova stagione era iniziata con il piede giusto. Un ricco cartellone di eventi dal vivo che lo avrebbero visto protagonista, ma che purtroppo necessitano di un’improvvisa interruzione. Salmo a malincuore ha dovuto, infatti, comunicare a tutto il suo pubblico che dovrà presto fermarsi per qualche tempo. A essere d’intralcio ai suoi prossimi impegni sembrerebbero essere nuovi problemi di salute, che il rapper non può più ignorare come nulla fosse.

Il corpo mi sta chiedendo di fermarmi“: l’annuncio di Salmo

Il rapper ha deciso di prendersi una pausa dal palco. Questa è stata un’estate ricca di live per l’artista, ma che poteva essere più fortunata a livello di salute. Dopo l’incidente con la porta di vetro in cui ha rischiato di perdere un braccio e per il quale ha dovuto rimandare le due date siciliane del tour estivo, per il cantante arrivano ulteriori problemi. Ad annunciarlo è l’artista stesso attraverso i suoi social, spiegando il suo stato attuale e dando così una giusta motivazione alla sua decisione.

Salmo concerti
Sospesi i nuovi concerti di Salmo, foto Ansa – VelvetMag

L’ultimo mese è stato devastante. Tra video, concerti, 30 punti di sutura, 2 giri di antibiotico, cali di pressione, laringite e febbre non so come ho fatto a stare in piedi, ha esordito Salmo sul suo post-sfogo. Nonostante tutte le peripezie, il rapper ha fatto di tutto per resistere e portare avanti il suo tour, ma adesso non se la sente di continuare. “Il problema è che ora ho un serio problema alla gola. Ieri ho avuto un mezzo collasso, il corpo mi sta chiedendo di fermarmi“, ha continuato. Oltre alle date già saltate del 18 e 21 agosto, l’artista si fermerà anche per i prossimi appuntamenti previsti fino al 2 settembre. L’artista ha rassicurato il pubblico che tutti i biglietti saranno rimborsati e alcune date riprogrammate. I suoi fan non vedono l’ora di poterlo di nuovo vedere sul palco.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio