Primo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Arisa ha guadagnato il titolo di fashion icon

La cantante non può fare a meno di lanciare spunti glam, sia sui social che sul palcoscenico

Sin dal suo debutto sul palcoscenico di Sanremo, Arisa ha conquistato il pubblico con la sua voce iconica e negli anni ha costruito anche la sua presenza nel mondo dello spettacolo, senza rinunciare al glam. 

Tutto ha avuto inizio sul palcoscenico di Sanremo per Arisa. Nel non molto lontano 2008, la cantante partecipò a SanremoLab e l’anno seguente apparì per la prima volta sui piccoli schermi della Rai, in prima serata, esibendosi sulle note di Sincerità, brano che le assicurò la vittoria nella categoria delle Giovani Proposte. Da quel momento, la popolarità di Arisa non ha mai subito freni. Ha coltivato la sua presenza nel panorama musicale e dello spettacolo in generale, dando un forte contributo a programmi come Amici di Maria De Filippi (qui in veste di professoressa).

Arisa look
Arisa. Crediti: Ansa – VelvetMag

Lato musicale, Arisa dopo quella grande vittoria ha partecipato più volte al Festival di Sanremo con brani come Malamoreno, La notte, Guardando il cielo, Mi sento bene e Potevi fare di più. Ad oggi ha pubblicato sette album in studio, di cui l’ultimo intitolato Ero romantica nel 2021. Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, Arisa si è concessa anche apparizioni in film come Tutta colpa della musica, La peggior settimana della mia vita, Colpi di fulmine, La verità, vi spiego, sull’amore e Nove lune e mezza. Oltre ad Amici, ha partecipato ad X Factor come coach, Il cantante mascherato e Ballando con le stelle.

Arisa, i look più glam degli ultimi anni

Negli ultimi mesi Arisa è apparsa più volte in televisione e sul palcoscenico. Ad esempio ha accompagnato con la sua voce iconica anche il Premio Biagio Agnes 2023, condotto da Mara Venier. Per l’occasione, ha sfoggiato un long dress total black, semplice ma elegante. La cantante non ha rinunciato all’occasione di intrattenere il suo pubblico, dominando il palcoscenico di Tim Summer Hits 2023, uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate. Arisa ha indossato un minidress d’argento, rivestito di paillettes, con un cinturino sottile ad altezza vita di Yves Saint Laurent.

Arisa look
Arisa. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Affianco ad Al Bano, invece, per festeggiare la sua carriera in casa Mediaset, Arisa ha optato per un midi total red aderente di Dolce&Gabbana. Anche durante la sua permanenza ad Amici di Maria De Filippi, ha dimostrato di non temere il campo glam, sfoggiando diverse chicche fashion. Come l’abito azzurro pastello in chiffon di Atelier Emé. Il 2021 è stato l’anno del Festival di Sanremo per Arisa. Per la terza serata di kermesse canora, ha scelto un abito long blazer total black con bavero bianco scelto dalla stylist Rebecca Baglini e firmato ancora una volta Atelier Emé.

Arisa look
Arisa. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nel corso dell’edizione 2021, sul palco Arisa ha indossato anche una creazione nude di Margiela, un abito in chiffon a maniche lunghe che fascia la silhouette. Per la prima serata di kermesse canora, invece, ha optato per un tailleur total red di Margiela, a cui ha abbinato gioielli Cartier. Anche nel 2023, ha accompagnato Gianluca Grignani sul palco nella serata dei duetti indossando un abito in pelle total black aderente firmato Rick Owens. Invece, per l’edizione 2022, si è concessa diversi look come il long dress total black con scollo a V e spalline sottili di Act n° 1. Infine ha colpito anche il minidress bianco rivestito di piume di Antonio Grimaldi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio