Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 16 al 18 agosto: Eugenia sparisce nel nulla

La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 16 al 18 agosto in onda su Canale 5 alle ore 14.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano su Canale 5 gli appuntamenti con La promessa, la soap spagnola del daytime del Biscione che ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 14.45. Nel corso delle prime puntate, lo show sembra aver catturato l’attenzione dei telespettatori, curiosi di sapere cosa accadrà prossimamente a Jana e a tutti gli altri personaggi che gravitano attorno alla sontuosa tenuta dei marchesi. Di seguito, ecco le anticipazioni delle puntate in onda dal 16 al 18 agosto. Nel corso della prossima settimana, salteranno difatti gli appuntamenti di lunedì 14 agosto e martedì 15 agosto.

La promessa 16-18 agosto
Cosa accadrà nelle nuove puntate de La promessa, dal 16 al 18 agosto – VelvetMag

La promessa, anticipazioni della puntata di mercoledì 16 agosto

Nella puntata di mercoledì 16 agostoEugenia confonderà Jana per Dolores e si recherà da Cruz, affermando di aver ottenuto il suo perdono. La marchesa, dinanzi a queste parole, si preoccuperà del fatto che la sorella possa spifferare alcuni dettagli passati, perciò spingerà il padre affinché la riporti al di fuori da La Promessa, in sanatorio. Pia, nel frattempo, continua ad essere preoccupata per Teresa, dal momento che il Barone vuole essere servito solo da lei.

La governante vieterà perciò alla domestica di recarsi dall’uomo e la sostituirà con Maria. Di tutta risposta, Teresa si lamenterà con padre Camillo. Dal canto suo, il sacerdote si incontrerà con Petra per verificare gli incresciosi pettegolezzi sul Barone e troverà conferma di quanto detto. Intanto, Manuel convocherà la famiglia per informarli della sua decisione: chiederà la mano di Jimena. In preda alla depressione, invece, Leonor prenderà una decisione estrema.

La promessa Leonor
Il gesto estremo di Leonor nelle nuove puntate de La promessa – VelvetMag

Anticipazioni della puntata di giovedì 17 agosto

Nell’episodio di giovedì 17 agosto, Leonor è ormai sopraffatta dalla disperazione e proverà a togliersi la vita, lanciandosi nel vuoto. Fortunatamente, Curro sopraggiungerà in tempo e la salverà, facendola rientrato nel palazzo. Ignaro di tutto, Alonso è preoccupato per lo stato d’animo della ragazza, che si rifiuta di mangiare: per non preoccupare tutti, Curro deciderà di non dire nulla di quanto accaduto. Intanto, Romulo metterà in guardia il Barone in merito alla sua fissazione per Teresa. Jana è invece convinta che il Barone sia implicato nella scomparsa della madre, per via dell’anello con il simbolo de La Promessa, di cui ha un ricordo.

Pia e Romulo, però, cercheranno di convincerla a non proseguire con le indagini, per il suo bene. Ma la domestica è più decisa che mai e, dal momento che non ha trovato alcuna prova, deciderà di affrontarlo di personaLope, nel frattempo, sembra non curarsi più del suo lavoro di cuoco. In verità, sta nascondendo alla tenuta Miguel, un ricercato dalla Guardia Civile. In seguito, Maria beccherà quest’ultimo e Salvador nascosti in una stanza e diventerà loro complice.

Puntata di venerdì 18 agosto

La promessa proseguirà con la puntata di venerdì 18 agosto. Jimena deciderà di donare a Manuel una macchina fotografica. Nel frattempo, Simona e Lope discuteranno sul dolce di nozze mentre Leonor scriverà una lettera a Martina in merito alla sua delusione amorosa con Mauro. Mentre Curro e la “madre” Eugenia si ritroveranno a ripercorrere il passato, Maria, aiutata da Jana, si appresta a servire la sorella di Cruz: in questa occasione, Eugenia le rivelerà alcuni dettagli scottanti su come ha avuto Curro.

Intanto, il Barone scoprirà che Pia e Romulo stanno impedendo i suoi incontri con Teresa e andrà su tutte le furie proprio con Romulo. Proprio quest’ultimo riuscirà a spuntarla, lasciando il nobile con l’amaro in bocca. In seguito, Miguel deciderà di fuggire dalla tenuta e Salvador, solo dopo, informerà Maria della sua fuga. Successivamente, Maria entrerà nella camera di Eugenia e farà una scoperta sconcertante: la donna è sparita nel nulla. Che fine avrà fatto?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio