Primo pianoRed Carpet

Che fine ha fatto Ursula Corbero, star di “La casa di carta”

Dopo il successo di "La casa di carta", Ursula Corbero sta per tornare con una nuova serie TV

Il pubblico di Netflix non potrebbe dimenticare facilmente Ursula Corbero, un nome associato al grande successo guadagnato da La casa di carta dove ha interpretato Tokyo. Ma che fine ha fatto l’attrice? Dove la rivedremo a breve?

Difficile dimenticare un nome come quello di Ursula Corbero, soprattutto perché associato al grande successo mondiale incassato da La casa di carta, in lingua originale La casa de papel. Un esperimento spagnolo piaciuto tantissimo al pubblico di Netflix, tanto da ispirare un remake coreano. Ma di Tokyo per i più affezionati ce n’è una soltanto ed è quella interpretata da Ursula Corbero. Classe 1989, l’attrice a breve tornerà su Netflix, ma questa volta come protagonista di una nuova miniserie.

Ursula Corbero look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Si intitola In fiamme (in lingua originale El cuerpo en llamas) la nuova serie televisiva con protagonista Ursula Corbero, un thriller in arrivo in streaming l’8 settembre 2023. La casa di carta, durata cinque stagioni, invece si è conclusa nel 2021, ma il pubblico più affezionato a breve potrà intrattenersi con uno spin-off prequel dedicato a Berlino. Grazie alla popolarità raggiunta con Netflix, Ursula Corbero ha preso parte anche ad altre produzioni cinematografiche: è apparsa in L’albero del sangue e in Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini. Anche sui social come Instagram l’attrice è particolarmente presente, soprattutto quando si tratta di documentare i suoi spostamenti glam.

Ursula Corbero, che fine ha fatto? I look più belli sul red carpet

Negli ultimi anni, complice anche la pandemia e l’assenza dalle scene, Ursula Corbero non è apparsa con costanza sul tappeto rosso, ma siamo certi che regalerà grandi soddisfazioni a breve, anche grazie alla miniserie in arrivo su Netflix. Nel frattempo non ha rinunciato agli appuntamenti fashion, apparendo al front row di Saint Laurent a marzo 2022, indossando un look della maison. Per l’occasione, ha scelto collant aderenti di un rosso ciliegia e top black&white. Uno degli ultimi red carpet riguarda La casa di carta, conclusasi nel 2021 con la quinta stagione. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un look total black firmato Givenchy. A curare il suo style Mimi Cuttrell. 

Ursula Corbero look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Sempre impegnata per La casa di carta nel press tour finale del 2021, l’interprete di Tokyo ha sfoggiato sul red carpet un long dress nero in velluto arricchito da dettagli cut out su entrambi i fianchi. Essendo particolarmente legata alla sua realtà glam, l’abito non poteva che essere di Saint Laurent. Alla première della terza stagione, a Madrid, Ursula Corbero ha aggiunto una marcia in più al suo look. L’attrice ha ravvivato il suo wolf cut rendendolo più voluminoso e ribelle. L’abito invece è un midi rosso di Alessandra Rich. Vi ha abbinato un collier di perle con rubino di Bulgari e sandali di Giuseppe Zanotti.

Ursula Corbero look
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Al photocall milanese per La casa di carta nel 2019, l’attrice ha proposto minigonna in pelle total black con giacca ton sur ton e crop top giallo senape. Nel 2018, invece, Ursula Corbero ha raggiunto anche il Festival di Cannes fasciata in un elegante long dress total black, con spacco vertiginoso lato schiena. Vi ha abbinato gioielli di Messika. Ai Feroz Film Awards di quell’anno, invece, ha proposto un abito con spalline a punta a trama geometrica di Teresa Helbig. Coloratissimo è il minidress proposto al party di Vogue Spain a Madrid nel 2018, accompagnato da piume vistose. Ai Goya Awards, quell’anno, ha proposto long dress a fantasia floreale con scollatura lato schiena.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio