CinemaPrimo piano

In The Fire, Amber Heard torna al cinema dopo le polemiche: trailer del nuovo film

L'interprete è ormai pronta a rilanciare la sua carriera: ecco cosa aspettarsi dal nuovo progetto

Dopo le polemiche che l’hanno travolta negli ultimi anni, Amber Heard si appresta a tornare al cinema con In The Fire. Il film segna il ritorno dell’interprete statunitense sulle scene dopo la vicenda con Johnny Depp e vedrà nel cast anche alcuni volti nostrani.

RS Productions in collaborazione con Mirari Vos ha annunciato di recente l’uscita nei cinema italiani dal prossimo di In The Fire. Il film è un thriller supernatural in costume prodotto da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment in collaborazione con Paradox Studios e Angel Oak Films. La pellicola si avvale inoltre della regia di Conor Allyn e vede Amber HeardEduardo Noriega, Lorenzo McGovern Zaini e Luca Calvani nel cast.

In The Fire film
Cosa aspettarsi da In The Fire, il nuovo film di Amber Heard (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Dopo la calorosa accoglienza del pubblico ricevuto in occasione del Taormina Film Fest lo scorso giugno, dove è stato presentato in anteprima mondiale alla presenza del regista e del cast, arriva finalmente nelle sale l’opera cinematografica che segna il ritorno sul grande schermo di Amber Heard. La pellicola, infatti, arriva a distanza di un anno dalla fine del processo che ha visto contrapposta l’interprete con Johnny Depp. Ecco dunque cosa aspettarsi.

In The Fire, cosa aspettarsi dal ritorno di Amber Heard sul grande schermo: trama

Nel film Amber Heard è Grace, una psichiatra americana chiamata a risolvere il caso di un bambino disturbato e forse posseduto sul finire del 1800 in Colombia. Il film è ambientato in un periodo in cui la psicanalisi non era ancora considerata una scienza – specie se praticata da una donna – ma tutti preferivano credere nella superstizione e nel maligno. Durante il viaggio la donna verrà messa alla prova non solo come medico ma anche come persona. E, nella lotta tra scienza e fede, dovrà trovare il modo per salvare il bambino e la sua famiglia, ma anche se stessa. Di seguito, dunque, ecco la sinossi completa della pellicola.

In The Fire Luca Calvani
In The Fire, Luca Calvani nel nuovo film in arrivo (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Una psichiatra americana vedova e senza figli (Heard) viene chiamata in una ricca fattoria in Colombia, a risolvere il caso di un bambino disturbato (McGovern Zaini). A contattarla era stata la madre del piccolo preoccupata anche dalle sempre più insistenti accuse da parte del prete locale e dai contadini – tormentati da misteriosi eventi avversi – che il piccolo fosse il diavolo. Quando la dottoressa arriva scopre che la madre del ragazzino è morta e che il padre stesso (Noriega) ha iniziato a credere alla possibile possessione del bambino. Mentre la donna tenta una psicoanalisi del giovanissimo paziente, gli eventi nefasti si intensificano e la sua “cura” diventa una corsa per salvare il piccolo dalla furia dei concittadini… e forse anche da sé stesso, quando ella stessa inizia a temere che quel che sta succedendo nella “hacienda” abbia a che fare con qualcosa di orribile e soprannaturale.

Trailer e data di uscita del film

In The Fire approderà nelle sale italiane a partire dal prossimo 14 settembre. Di seguito, dunque, ecco il trailer ufficiale del film, con protagonista Amber Heard. Non resta perciò che aspettare il debutto della pellicola, tra le più attese e discusse del 2023.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio