Primo pianoTV

I Bastardi di Pizzofalcone 4, la data dei nuovi episodi è ufficiale: le anticipazioni

La serie nata dalla penna di Maurizio De Giovanni si appresta a debuttare con i nuovi episodi

I Bastardi di Pizzofalcone 4 è tra i titoli più attesi della prossima stagione televisiva e nei prossimi mesi approderà su Rai Uno. Dopo il finale aperto della terza stagione, la storia proseguirà, svelandoci cosa sia accaduto all’ispettore Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann.

Dopo una lunga attesa durata quasi due anni, I Bastardi di Pizzofalcone 4 ha finalmente una data. La serie, basata sull’omonima saga letteraria di Maurizio De Giovanni, ha fatto il suo debutto nel 2017 con la prima stagione e, fin da subito, ha riscosso un grande successo di pubblico.

I Bastardi di Pizzofalcone 4 anticipazioni
Cosa aspettarsi da I Bastardi di Pizzofalcone 4, in arrivo su Rai Uno (ANSA) – VelvetMag

Tra il 20 settembre e il 25 ottobre 2021 è andata in onda la terza stagione dello show, incentrato sulla figura dell’ispettore Giuseppe Lojacono (Alessandro Gassmann). L’ultima puntata, dal titolo Verità, ha chiuso con un cliffhanger clamoroso, riguardante proprio il protagonista. Quest’ultimo, infatti, si era ritrovato legato e insanguinato, in balìa di una figura misteriosa in cerca di vendetta.

Da allora sono trascorsi circa due anni e, finalmente, il momento di proseguire la storia è arrivato. Ecco dunque cosa aspettarsi da I Bastardi di Pizzofalcone 4, in arrivo prossimamente in prima serata su Rai Uno, con le nuove quattro puntate.

I Bastardi di Pizzofalcone 4, le anticipazioni sulla nuova stagione e la data di debutto

Tutto pronto per il debutto de I Bastardi di Pizzofalcone 4. Rispetto ai capitoli precedenti, quello in arrivo sarà il più breve: se le prime tre stagioni erano costituire da sei appuntamenti ciascuna, la quarta avrà solo quattro puntate. Quest’ultima, inoltre, sarà basata sui libri Angeli per i bastardi di Pizzofalcone e Fiori per i bastardi di Pizzofalcone e ripartirà laddove eravamo rimasti.

I Bastardi di Pizzofalcone 4 trama e cast
Le novità in arrivo ne I Bastardi di Pizzofalcone 4: trama e cast (ANSA) – VelvetMag

Nel corso dell’ultima puntata, Giuseppe Lojacono è scomparso. Qualcuno ha catturato l’ispettore, che sarà intrappolato da una figura misteriosa. Il protagonista appare difatti legato e misteriosamente insanguinato. Immediati sono stati molteplici dubbi in merito al cliffhanger finale della terza stagione: qual è l’identità del suo aguzzino? Per quale motivo ha catturato e imprigionato Lojacono? È una persona appartenente al passato dell’ispettore e, se sì, cosa nasconde dunque quest’ultimo? Nel frattempo, il protagonista potrà farsi forte dell’aiuto della sua squadra, che avvieranno un’indagine segreta per scoprire le motivazioni dell’aguzzino di Lojacono e per ritrovarlo. Ma la situazione è delicata: qualsiasi mossa potrebbe costare la vita all’ispettore.

Dopo una lunga attesa, I Bastardi di Pizzofalcone 4 ha finalmente una data di uscita: la nuova stagione debutterà su Rai Uno in prima serata il prossimo 23 ottobre. Oltre ad Alessandro Gassmann, nei panni di Lojacono, nella prossima stagione ritroveremo anche: Antonio Folletto, nei panni di Marco Aragona; Tosca D’Aquino, che sarà ancora Ottavia Calabrese; Massimiliano Gallo, nelle vesti del Commissario Palma; Simona Tabasco, che rivedremo come Alex di Nardo; Serena Iansiti, nuovamente nei panni di Rosaria Martone; Matteo Martari, che ricoprirà di nuovo il ruolo di Buffardi e Miriam Candurro, nelle vesti di Giorgia Romano, tra gli altri. I nuovi episodi saranno inoltre disponibili anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio