MusicaPrimo piano

Marracash porta due nuovi artisti al “Marrageddon”

Il rapper si sta preparando a quello che è uno tra i festival più attesi dell'anno

Dopo il successo di Persone e Noi, loro, gli altri e la targa Tenco, Marracash ha annunciato per quest’anno un doppio appuntamento dal vivo con tantissimi ospiti. Si tratta del Marrageddon, tra i festival più attesi dell’anno. Una serie di performance sulla linea del rap in cui non mancheranno alcuni tra i nomi più in voga dal panorama musicale italiano. 

Manca sempre meno al Marrageddon, l’evento più atteso degli ultimi mesi per gli amanti del genere rap. Marracash questa volta ha chiamato con sé sul palco alcuni tra i nomi più importanti del panorama musicale italiano per regalare al suo pubblico indimenticabili e inediti duetti che si snoderanno in due appuntamenti live a Milano e Napoli. L’artista aggiunge due artisti amici alla line up dell’evento.

Marracash Marrageddon
Marracash si prepara al Marrageddon, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ha conquistato il pubblico negli ultimi due anni con i suoi album. Prima con l’uscita di Persona, sette volte disco di Platino, e poi con Noi, loro, gli altri, che ha vinto la targa Tenco come Miglior album. Marracash non vuole fermarsi e dopo aver presenziato ad alcune delle più importanti rassegne musicali nel corso di quest’estate torna nella dimensione dei live con un unico e imperdibile evento.

Manca meno di due mesi, infatti, al Marrageddon, uno dei festival interamente dedicato al mondo del rap più attesi nell’ultimo anno. Marracash ha voluto unire Nord e Sud Italia con un doppio appuntamento a Milano e Napoli. Due città così diverse, ma che sono state fondamentali per l’evoluzione e la crescita di questo genere nell’immaginario musicale italiano. Con lui sul palco non mancheranno tantissimi ospiti d’eccezione, colleghi ma anche amici con i quali delizierà il pubblico con indimenticabili performance. E dopo l’annuncio della prima line up si aggiungono alla lista degli ospiti anche nuovi nomi.

Marracash allarga la lista degli ospiti dando spazio anche ad artisti emergenti

Quasi tutto pronto per il Marrageddon che andrà in scena prima il 23 settembre a Milano nella spaziosa location dell’Ippodromo Snai La Mura e poi il 30 settembre a Napoli all’Ippodromo di Agnano. Il rapper si prepara ad accogliere sul palco alcuni tra i più importanti nomi del panorama rap in Italia. Sono attesi nella data milanese i veterani Salmo e Fabri Fibra. Ma anche le nuove leve Paky, Shiva a cui si aggiunge anche Kid Yugi, tra i talenti emergenti più stimati della scena rap. A Napoli, invece, si darà spazio alla sfera urban con Madame per poi tornare sulla linea del rap con Geolier.

Marracash ospiti
Tutti gli ospiti di Marracash al Marrageddon, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

All’appuntamento nell’arena partenopea si aggiunge tra gli ospiti anche Nayt, artista in grado di esporre attraverso le sue liriche temi attuali e senza tempo, pontando il genere rap a un livello tecnico e autorale. Per entrambi gli appuntamenti è confermata, invece, la presenza di Guè Pequeno in Santeria dopo l’altissima richiesta da parte del pubblico nel vedere insieme i due big del rap. Ma le sorprese non sembrano essere terminate. Pare che Marracash non abbia ancora terminato gli annunci. E sono ancora tanti gli ospiti che calcheranno il palco del Marrageddon e ci saranno ancora altrettanti colpi di scena.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio