MusicaPrimo piano

Marracash svela i primi ospiti di “Marrageddon”

L'artista inaugura il primo festival italiano nella storia del rap che celebra anche la sua carriera

Marracash, una delle voci che ha fatto la storia del rap italiano. Il cantante è pronto a tornare con un unico e irripetibile evento che celebra tutta la sua carriera in due appuntamenti inediti. Il Marrageddon sarà il primo festival dedicato al rap che irromperà presto sulla scena musicale e l’artista ha già svelato in anteprima alcuni degli ospiti che calcheranno il palco insieme a lui.

Dopo numerose certificazioni e una Targa Tenco ricevuta nell’ultimo anno, Marracash è pronto a tornare sul palco per un evento unico e irripetibile che porta in scena e celebra tutta la sua carriera. Due appuntamenti che uniscono nord e sud e che si legano sulle note del rap inconfondibile dell’artista. Sul palco insieme al cantante multiplatino al Marrageddon anche tantissimi ospiti d’eccezione.

Marracash Marrageddon
Marracash si prepara per “Marrageddon”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Inizia il conto alla rovescia per il Marrageddon, l’imperdibile evento che gode della direzione artistica di Marracash, protagonista assoluto sul palco. L’artista multiplatino celebra la sua carriera, che negli ultimi due anni ha ricevuto l’ennesima conferma artistica di quanto prodotto fino ad oggi. Sette dischi di Platino per Persona e cinque per Noi, loro, gli altri, l’ultimo disco uscito sul mercato discografico. Proprio l’ultimo progetto musicale gli ha valso anche una Targa Tenco nel 2022 nella categoria del miglior disco in assoluto. Per questo, Marracash vuole celebrare la sua carriera e festeggiare insieme al pubblico, che lo ha sempre supportato in ogni avventura discografica. Il Marrageddon è un omaggio al suo percorso artistico durante il quale si è sempre contraddistinto nel panorama rap italiano. Sul palco insieme a lui per questa grande festa, il cantante ha deciso di portare con sé anche alcuni amici e colleghi che negli anni lo hanno spesso affiancato.

Marracash chiama sul palco per il Marrageddon anche Lazza e Geolier

La sua inconfondibile cifra stilistica lo ha sempre contraddistinto nel panorama rap italiano e per la prima volta Marracash ha deciso di festeggiare tutti i suoi successi con un evento unico e irripetibile: il Marrageddon. Due appuntamenti che faranno tappa prima a Milano e dopo a Napoli, in alcune delle location più grandi d’Italia. Le date sono già state fissate al 29 e 30 settembre e le prevendite sono già disponibili all’acquisto. Ma Marracash aveva annunciato ancora tante novità per il primo festival rap che porta la sua firma e per questo ha iniziato a svelare la line-up che caratterizzerà i due concerti. Tantissimi, infatti, gli ospiti che porterà con sé sul palco per uno spettacolo senza precedenti.

Marracash ospiti concerto
Marracash e gli ospiti del festival, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si inizierà da Milano con la partecipazione speciale di due grandi nomi della musica rap italiana, Salmo e Fabri Fibra. Ma darà spazio anche ai nuovi volti dell’immaginario musicale che hanno saputo contraddistinguersi negli ultimi anni con Paky e Shiva. Si proseguirà a Napoli con la partecipazione dell’artista dei record Lazza e Geolier, tra i rapper più ascoltati degli ultimi mesi con il suo album di successo, Il coraggio dei bambini. Spazio anche a Madame per un’inedita collaborazione in live e al mitico Guè Pequeno per portare in scena l’album Santeria che porta la firma di entrambi. Questi sono solo alcuni degli ospiti che lo raggiungeranno sul palco. Le sorprese per il suo inedito festival sono ancora molte, ma verranno svelate a tempo debito.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio