Primo pianoRed Carpet

Evangeline Lilly, che non credeva di essere brava in “Lost”

Anche se oggi è conosciuta soprattutto per l'MCU, Evangeline Lilly non è fiera delle prime stagioni di "Lost"

Oggi Evangeline Lilly ha conquistato i suoi fan grazie alla performance nell’universo Marvel: tutto merito di Ant-Man. Ma tempo addietro ha guadagnato la prima notorietà con Lost, anche se non è fiera del lavoro svolto nelle prime stagioni.

Anche se oggi la fama di Evangeline Lilly arriva dritta dal mondo del cinema, in passato il suo nome ha raggiunto spessore grazie a Lost, una delle serie TV che ha maggiormente segnato il panorama televisivo. Ha interpretato Kate, uno dei personaggi principali e più divisivi dello show. Guardando indietro, non molto tempo fa l’attrice ha criticato la sua performance. Intervistata dal podcast Happy Sad Confused, ha ammesso di non aver apprezzato il lavoro svolto nelle prime due stagioni. “Organizzavamo delle serate ‘Lost’ in cui il cast si riuniva per guardare lo show, e quando arrivava un episodio incentrato su Kate volevo solo rannicchiarmi in un angolo e morire perché sapevo di non essere brava. Ancora oggi lo penso. Quando guardo le prime due stagioni rabbrividisco, perché non ero molto brava”.

Evangeline Lilly look
Evangeline Lilly. Crediti: Ansa – VelvetMag

Con la terza stagione, poi, qualcosa è cambiato. “È stato un punto di svolta, sono passata dal panico e il terrore a dirmi di dover capire come muovermi in tutto questo. Ed è avvenuto nella terza stagione: ho cercato di imparare a fare il mio lavoro“. Dopo quella lunga parentesi, Evangeline Lilly si è spostata soprattutto al cinema recitando nella trilogia di Lo Hobbit ed entrando nell’MCU grazie ad Ant-Man di cui fa ancora parte. Nel mezzo altre esperienze in Little Evil e Confini e dipendenze.

Evangeline Lilly, i look più belli dell’attrice

Ed è anche grazie all’universo Marvel se, negli ultimi anni, l’attrice è apparsa anche sul tappeto rosso. Uno dei più recenti risale a febbraio 2023, per la promozione di Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Alla première del film svoltasi a Londra, Evangeline Lilly ha scelto un long dress a trama nude rivestito da frange e paillettes d’argento. L’abito porta la firma di Naeem Khan e fa parte della collezione Fall 2021. In abbinamento, ha scelto décolleté d’argento lucide. Anticipando le tendenze, alla première di Los Angeles ha proposto un colore pastello piaciuto moltissimo durante la Primavera 2023. Il suo abito verde pastello, in chiffon e con cascate di piume, porta la firma di Giambattista Valli Haute Couture.

Evangeline Lilly look
Evangeline Lilly. Crediti: Ansa – VelvetMag

In aggiunta, l’attrice ha proposto gioielli di Reza Nuage. A curare i suoi look è lo stylist Kevin Michael Ericson. Sul tappeto rosso di Jhpiego, ha sfoggiato un long dress con mini mantella a maniche corte, a cui ha abbinato sandali in oro. Impegnata sempre per la promozione del terzo film di Ant-Man, ma questa volta in Brasile, l’attrice ha indossato un completo grigio fumo, con blusa in chiffon.

Evangeline Lilly look
Evangeline Lilly. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il 2018 è stato l’anno di uscita di Ant-Man and the Wasp, motivo per cui l’attrice è apparsa più volte sul red carpet. All’epoca sfoggiava un hair look diverso, con capelli castani lunghi e spesso lisci. Alla première di Los Angeles, ha scelto un abito in raso avorio a maniche lunghe di August Getty Atelier. Alla première di Avengers: Infinity War di Los Angeles, invece, ha optato per un completo che gioca con le trasparenze, in chiffon, rivestito da decorazione floreale in paillettes di una sfumatura ramata. Il completo porta la firma di Zuhair Murad Couture. Alla première del primo Ant-Man, invece, l’attrice era in dolce attesa. A Los Angeles, ha sfoggiato un abito monospalla black&white di Halston Heritage.  Alla première di Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, infine, ha scelto un abito romantico di Alberta Ferretti.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio