CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 28-30 luglio: “Noi anni luce” con Rocco Fasano

Nuovi titoli approderanno nelle sale italiane nel corso dell'ultimo fine settimana di luglio

Il nuovo weekend assisterà a diverse uscite al cinema, tra le quali spicca il drammatico Noi anni luce con Rocco Fasano. Nel corso dell’ultimo fine settimana di luglio, inoltre, assisteremo a diverse altre novità in sala: di seguito, ecco i titoli in arrivo.

Il weekend dal 28 al 30 luglio assisterà a diverse novità in arrivo al cinema fra le quali si segnala il nostrano Noi anni luce. Per la regia di Tiziano Russo, il film vede come protagonisti Carolina Sala e la star di Skam Italia Rocco Fasano. Oltre a loro, nel cast spicca anche la presenza di Caterina Guzzanti e Fabio Troiano.

Cinema weekend 28-30 luglio
Cosa recuperare al cinema nel weekend dal 28 al 30 luglio – VelvetMag

La storia ruota attorno alla figura di Elsa (Carolina Sala), la cui vita subirà uno scossone quando, appena diciassettenne, scoprirà di essere malata di leucemia. Ciò che le servirebbe per salvarsi è un trapianto di midollo e l’unica persona compatibile con lei è il padre, che non ha mai conosciuto.

La ragazza si metterà in viaggio insieme a un suo coetaneo, Edo (Rocco Fasano) conosciuto in ospedale, con il quale sembra condividere solo la malattia e nient’altro. A differenza di lei, il giovane sarebbe quasi guarito, o almeno questo è ciò che le ha raccontato. Di genere drammatico, Noi anni luce non sarà la sola novità in sala nel corso dell’ultimo weekend di luglio. Ecco, dunque, tutti gli altri titoli.

Cinema, le uscite del weekend dal 28 al 30 luglio oltre Noi anni luce

Noi anni luce approderà in sala il 27 luglio e sarà dunque una delle novità da recuperare nell’ultimo weekend di luglio al cinema. Il film sarà distribuito sul grande schermo nostrano da Notorious Pictures e, come si è detto, non è la sola novità in arrivo.

Cinema weekend Noi anni luce
Noi anni luce tra le novità al cinema nel weekend – VelvetMag

A partire sempre dal 27 luglio è disponibile in sala anche Hai mai avuto paura?, un film di genere fantasy, horror e drammatico di produzione italiana, diretto da Ambra Principato. La pellicola, che riconferma il genere horror come trend 2023, vede nel cast Justin Korovkin, Lorenzo Ferrante, Elisa Pierdominici, Mirko Frezza, Marta Paola Richeldi, Mauro Marino, Claudia Della Seta, Maurizio di Carmine, Sveva Mariani, Alessandro Bedetti e David Coco. Nelle sale italiane è distribuito da Vision Distribution. Di seguito, dunque, ecco tutte le uscite previste in arrivo.

  • Amore postatomico, di genere drammatico-fantasy, diretto da Vincenzo Caiazzo. Il film ha fatto il suo debutto nelle sale italiane a partire dal 24 luglio ed è stato distribuito da EWC 2001 S. r. l.
  • Il castello nel cielo (Tenkuu no Shiro Laputa), l’anime di Hayao Miyazaki del 1986 torna sul grande schermo nostrano a partire dal 27 luglio. Il lungometraggio è distribuito da Lucky Red (distribuzione cinematografica).
  • Kursk, film drammatico del 2018 diretto da Thomas Vinterberg e di genere azione-drammatico. Il film è disponibile nelle sale italiane a partire dal 27 luglio grazie a Movies Inspired.
  • Rheingold, coproduzione tedesca, italiana e olandese, di genere drammatico, diretta da Fatih Akin. La pellicola arriva nelle sale italiane a partire dal 27 luglio grazie a I Wonder Pictures.
  • The Dark Nightmare (Marerittet), horror-thriller diretto da Kjersti Helen Rasmussen e disponibile nelle sale italiane dal 27 luglio grazie a Bim Distribuzione.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio