Primo pianoStorie e Personaggi

Milano è la meta preferita dai britannici per le vacanze d’agosto 2023

Inoltre, è la seconda più ricercata per spagnoli, olandesi e portoghesi

La ripresa del turismo non è solo un dato di fatto, ma sta raggiungendo cifre record superiori a quelle del 2019, l’anno prima della pandemia e anche a quelle dello scorso anno, in cui il coronavirus è stato superato. In primis ci sono non solo i posti di mare, ma anche le città italiane, fra queste Milano.
Questo agosto 2023 gli europei hanno tanta voglia di viaggiare e godersi una meritata vacanza; secondo il potente motore di ricerca di voli e hotel Jetcost le ricerche per le vacanze d’agosto 2023 sono già superiori del 37% di quelle dello stesso mese nel 2019 e il 14% in più rispetto all’agosto dello scorso anno. Inoltre, gli utenti passano il 62% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, per trovare l’offerta che meglio si adatta alle loro esigenze.
Milano
Milano meta preferita dai britannici ad agosto 2023

Milano in pole position tra le scelte degli stranieri

Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare ad agosto 2023 stanno scegliendo l’Italia. L’ottimo clima quasi sempre con il sole e le tante spiagge a disposizione, il patrimonio culturale, le tradizioni e le feste popolari, così come la ricca offerta enogastronomica, i buoni alberghi e le infrastrutture e i prezzi più bassi rispetto ad altri paesi, hanno portato il nostro Paese ad essere il secondo più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, seguito dalla Spagna e preceduto solo dal Portogallo. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli per il mese di agosto 2023 indicano che molte persone hanno optato per Milano, la città più richiesta dai viaggiatori britannici, la seconda di spagnoli, olandesi e portoghesi, la terza per i francesi e la quinta per i tedeschi.
Milano
Milano meta preferita dai britannici ad agosto 2023

Le città italiane più ricercate dai turisti europei per agosto 2023

Tra le altre scelte effettuate dai viaggiatori tedeschi, britannici, francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi figurano oltre a Milano, Catania, Roma, Napoli, Venezia, Verona, Pisa, Cagliari. Si punta anche su Firenze, Bari, Palermo, Genova. Inoltre per gli stessi turisti italiani diverse altre mete nel Mediterraneo sono, insieme ad altre città italiane e le grandi capitali europee, le destinazioni più desiderate per trascorrere questi giorni di riposo e svago. Tra queste ci sono Zante al primo posto, Ibiza al secondo, Catania al terzo, Palermo al quarto, Barcellona al quinto, Tenerife al sesto, Palma di Maiorca al settimo, Corfù al nono, Olbia al decimo, Creta (13), Cagliari (14), Parigi (15), Malta (16), Lisbona (17), Fuerteventura (18), Mykonos (19), Las Palmas de Gran Canaria (20), Valencia (21), Rodi (23), Amsterdam (24) e Napoli (25).

Oltre a Milano, le destinazioni estere

Quelli che hanno scelto destinazioni a lungo raggio hanno optato invece per Sharm El Sheikh, all’ottavo posto, Bali all’undicesimo e New York, al dodicesimo e Bangkok al ventiduesimo. Le città più ricercate al mondo dai turisti italiani per agosto 2023 sono Zante, Ibiza, Catania, Palermo, Barcellona, Tenerife, Palma di Maiorca. Ed ancora tra le mete più gettonate troviamo Sharm El Sheikh, Corfù, Olbia, Bali, New York, Creta, Cagliari, Parigi, Malta, Lisbona, Fuerteventura, Mykonos, Las Palmas de Gran Canaria, Valencia, Bangkok, Rodi, Amsterdam e Napoli.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio