LifestylePrimo pianoStorie e Personaggi

Ville di lusso, meravigliose proprietà italiane in vendita tra pochi giorni

A luglio gli splendidi immobili vicino a Milano saranno venduti in una luxury auction

Due meravigliose proprietà italiane saranno oggetto di un’avvincente vendita a breve. La società d’aste Platinum Luxury Auctions, con sede a Miami, ha annunciato infatti la prossima luxury auction® di due ville di lusso europee situate fuori Milano.

Il venditore, un investitore immobiliare italiano con un ampio portfolio di proprietà, ha scelto di saltare il percorso di vendita tradizionale e metterle direttamente all’asta.

Ville di lusso
Villa Romanelli, tra le ville di lusso tra pochi giorni all’asta, Courtesy of Press Office

Ville di lusso, il mercato in fermento

Il venditore è un investitore esperto con un background tecnologico. Considera fondamentali efficienza e rapidità, e il processo della luxury auction® soddisfa perfettamente entrambe le caratteristiche”, ha spiegato Trayor Lesnock, fondatore e presidente di Platinum. Le due ville di lusso, denominate Villa Romanelli e Villa Gavazzini, verranno messe in vendita all’asta senza riserva, ovvero saranno vendute al miglior offerente indipendentemente dall’importo dell’offerta. “Rimuovendo dal processo di vendita l’elemento del prezzo richiesto, e consentendo invece agli offerenti di stabilire il loro prezzo, si crea un’enorme efficienza di mercato e si eliminano i tempi e i costi eccessivi normalmente legati alla ricerca di un acquirente”, ha aggiunto Lesnock. Gli immobili saranno venduti singolarmente in un evento d’asta dal vivo previsto per il 21 luglio 2023 a Milano, con una tornata di offerte per ogni villa.

Villa Romanelli, l’immobile italiano di prestigio

Villa Romanelli si trova a Lessona, un’incantevole cittadina del Piemonte, situata ai piedi delle Alpi e circondata da splendide montagne e valli. E’ inoltre a cinquanta minuti di automobile a ovest di Milano, una delle città italiane più vivaci e cosmopolite. Villa Romanelli offre uno spazio abitativo di oltre 900 m², con otto camere da letto, sette bagni completi e un bagno di servizio. È situata su un terreno di 5.000 m2 con un paesaggio curato, racchiuso da una recinzione perimetrale dotata di cancello d’ingresso. Le caratteristiche principali di questa proprietà, tra le più belle ville di lusso italiane, sono le ampie camere da letto, i numerosi balconi e la piscina a sfioro con vista sulle montagne.

Ville di lusso
Villa Gavazzini, tra le ville di lusso tra pochi giorni all’asta, Courtesy of Press Office

Ville di lusso: Villa Gavazzini

La magione si trova a circa novanta minuti a sud est dal centro di Milano, in provincia di Piacenza. Costruita per la prima volta nel XV secolo, la proprietà fungeva da torre di difesa principale per il vicino Castello di Gropparello e nel corso del XVI secolo è appartenuta a diverse importanti famiglie. Villa Gavazzini, oggi trasformata in una tenuta moderna, offre uno spazio abitativo di 800 m², con nove camere da letto, nove bagni completi e un bagno di servizio. Il numero di letti e bagni rende la villa ideale per famiglie numerose, affitti di lusso o come sede di eventi di alto livello. Dispone inoltre di un’ampia terrazza con vista sulla campagna italiana. I broker immobiliari sono incoraggiati a far partecipare all’asta i loro acquirenti e se rappresentano il miglior offerente avranno diritto a una commissione.

Platinum Luxury Auctions

Platinum Luxury Auctions ha creato il modello luxury auction® per aste immobiliari multimilionarie ed è titolare dei diritti di marchio a livello federale per i termini “luxury auction” e “luxury auctions”. La società d’aste, con sede a Miami, è specializzata nella vendita “non distressed” (non in sofferenza) di proprietà multimilionarie in tutti gli Stati Uniti e in selezionati mercati internazionali, tra cui l’Italia. Ad oggi, il team Platinum ha chiuso vendite all’asta “non distressed” per oltre 1,27 miliardi di dollari e fornito consulenza o consigli su beni immobili di lusso in tutto il mondo per oltre 3,15 miliardi di dollari.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio