MusicaPrimo piano

Brunori Sas debutta con un nuovo brano in un film

L'artista è pronto a inaugurato il suo ritorno sulla scena musicale italiana

Da quasi un anno si era allontanato dalla scena musicale, ma adesso è pronto a tornare più carico di prima. Ha raccolto tutte le sue energie e le ha tramutate in musica, Brunori Sas torna a firmare una nuova colonna sonora in un film. Fin dal suo esordio è sempre andato oltre le aspettative del suo pubblico e continua a non deludere i suoi ascoltatori. 

Brunori Sas torna in grande stile, dopo una breve assenza durata poco più di un anno. Era gennaio 2022 quando usciva l’ultimo disco all’attivo del discografico e cantante italiano, Cheap!. Ma adesso l’artista vuole inaugurare un nuovo capitolo della sua vita professionale e per questo ha optato per l’uscita di un nuovo singolo, che già sta conquistando tutti con la sua breve anteprima.

Brunori Sas nuovo singolo
Brunori Sas annuncia il nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La sua musica sarà protagonista di un nuovo film che si prepara all’uscita nelle sale già dal prossimo autunno. La carriera di Brunori Sas segna un punto di ritorno dopo un anno di assenza nel panorama discografico per l’artista. Ma la carriera del cantante nasce ancora molti anni prima, nel 2003, e sempre costellata da successi e importanti riconoscimenti. Dalla pubblicazione della prima trilogia di album, da Vol. 1 al terzo capitolo del disco, Vol. 3. Non è mancata per lui l’occasione di esibirsi anche su uno dei palchi più ambiti e importanti a livello nazionale in musica, quello dell’Ariston al fianco dei Zen Circus nel 2019. Ma è solo più tardi che ha pubblicato i suoi ultimi lavori discografici, i cui titoli sono dedicati a sua figlia, Baby Cip! e Cheap!. Anche se i temi che tocca con i suoi brani sono a volte anche molto complessi, il punto di forza di Brunori Sas è proprio la semplicità con la quale riesce a trasmettere le sue emozioni e i suoi pensieri, nonostante tutto. Questa sua fine interpretazione sarà ancora più evidente nel nuovo progetto che lo vede come unico protagonista musicale.

La musica di Brunori Sas è la colonna sonora del nuovo film con Sergio Castellitto

Brunori Sas inaugura finalmente il suo ritorno in musica e lo fa in grande stile. La vita com’è – la canzone che segnerà il ritorno nel panorama discografico – sarà anche la colonna sonora del nuovo film diretto da Alessandro Bardani con Sergio Castellitto e Valerio Lundini. Il lungometraggio sarà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il prossimo 23 luglio, giunto alla sua 53esima edizione.

Brunori Sas film
La musica di Brunori Sas in un film, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il film sarà poi disponibilità in tutte le sale cinematografiche a partire dal 7 settembre. Già però è possibile ascoltare un‘anteprima di quello che Brunori Sas ha creato questa volta per il suo pubblico fidelizzato. La sua poetica e la sua voce si mettono al servizio del regista e del direttore artistico. “Questo è il tipo di film che piace a me. Scritto e diretto con cura, interpretato in modo naturale da tutti gli artisti coinvolti. Uno di quei rari film che sa di vero, che sorridi e ti commuovi al tempo stesso e che lascia spazi di riflessione sui rapporti generazionali (ma non solo), in modo poetico e mai banale, scrive nel suo annuncio social pubblicando anche il trailer del film. Il pubblico è curioso di scoprire l’ultima fatica discografica dell’artista.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio