CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 21-23 luglio: è il fine settimana di “Barbie”

Il weekend si tinge di rosa grazie all'attesissimo film con Margot Robbie e Ryan Gosling

Il nuovo weekend assisterà a diverse uscite al cinema, tra le quali spicca l’attesissimo Barbie con Margot Robbie. Il nuovo film diretto da Greta Gerwig non è la sola novità prevista nelle sale nostrane. Di seguito, dunque, ecco tutti i titoli in arrivo.

Il weekend dal 21 al 23 luglio si tinge di rosa al cinema, grazie all’arrivo di Barbie. L’attesissimo ritorno di Greta Gerwing dietro la macchina da presa, a quattro anni di distanza da Piccole donne, ha fatto recentemente il suo debutto nelle sale nostrane il 20 luglio. Il film ha ottenuto le lodi della critica specializzata, tanto che si è addirittura già parlato di Premi Oscar.

Cinema weekend Barbie
Le uscite del weekend 21-23 luglio al cinema oltre Barbie – VelvetMag

Katcy Stephan di Variety ha definito il film “perfetto”, dichiarando: “Greta Gerwig offre un’idea di cosa significhi essere una donna inserita in un gioco divertente stravagante, meraviglioso e ridicolo. L’intero cast brilla, in particolare Margot Robbie e Ryan Gosling nei ruoli che erano chiaramente nati per interpretare.” Anche per Collider e Comibook.com hanno ugualmente lodato la pellicola, tra le più attese e promettenti dell’anno. Il weekend assisterà inoltre ad altre novità in arrivo al cinema, oltre all’attesissimo Barbie. Di seguito, dunque, riepiloghiamo i titoli più attesi sul grande schermo nostrano.

Cinema, le uscite del weekend dal 21 al 23 luglio oltre Barbie: tutte le novità

Con un ricchissimo cast, che comprende – oltre ai già citati Margot Robbie e Ryan Gosling – anche America Ferrera, Emma Mackey, Emerald Fennell, Michael Cera, John Cena, Will Ferrell e Dua Lipa, tra gli altri, Barbie è tra i film evento del 2023. Annunciato da diverso tempo, il film ha assistito a diversi cambiamenti prima di arrivare all’assetto originario.

Nel 2019, infatti, Margot Robbie è stata confermata, mentre nel 2021 Greta Gerwig è stata annunciata alla regia, battendo Patty Jenkins, in lizza per il medesimo ruolo. Nell’ottobre 2021, anche Ryan Gosling è entrato in trattative, venendo poi ufficializzato. Le riprese hanno avuto inizio a partire dal marzo del 2022 e finalmente, dopo una lunga attesa, il film è ora disponibile. Di seguito, ecco tutte le altre novità da recuperare al cinema nel corso del weekend dal 21 al 23 luglio.

Cinema weekend uscite
I titoli che vedremo al cinema nel weekend dal 21 al 23 luglio – VelvetMag
  • Cattiva coscienza, commedia diretta da Davide Minnella con con Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Matilde Gioli e Beatrice Grannò. È distribuito da Vision Distribution dal 19 luglio.
  • La Maledizione della Queen Mary (The Queen Mary), horror-drammatico-giallo di Gary Shore, distribuito nelle sale cinematografiche italiane grazie a Eagle Pictures a partire dal 19 luglio.
  • Avanzers – Italian Superheroes, film di genere commedia e fantasy diretto da Cosimo Bosco, con Maurizio Mattioli e Ciro Villano. La pellicola ha debuttato il 20 luglio 2023, distribuita da Green Film srl.
  • Il Mistero del Profumo Verde (Le Parfum Vert), commedia-giallo diretta da Nicolas Pariser e distribuita da Movies Ispired a partire dal 20 luglio.
  • Il Supplente (El Suplente), film di genere drammatico-thriller diretto da Diego Lerman, distribuito in Italia da Lucky Red a partire dal 20 luglio.
  • Piggy (Cerdita), film di genere horror-drammatico diretto da Carlota Pereda e distribuito in Italia da I Wonder Pictures a partire dal 20 luglio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio