Primo pianoTV

Signora Volpe, arriva la nuova serie crime su Canale 5: trama e cast

Tutto sulla nuova serie interamente girata in Italia in arrivo sulla rete ammiraglia di Mediaset

Canale 5 si tinge di giallo per le prossime settimane: si accinge a debuttare in prima serata Signora Volpe, da stasera 19 luglio. Interpretata da Emilia Fox, la serie andrà in onda per tre puntate e seguirà le indagini di Sylvia Fox: ecco cosa dovremo aspettarci.

Un nuovo titolo si appresta ad arricchire il palinsesto televisivo estivo di Canale 5. Stiamo parlando di Signora Volpe, una miniserie inglese in tre puntate, girata interamente in Italia. Nel dettaglio, le riprese si sono tenute, infatti, tra Lazio e Umbria. Tra le località apparse, infatti, spiccano Panicale, un piccolo centro in provincia di Perugia, Roma e le zone limitrofe al lago di Bracciano.

Signora Volpe serie Canale 5
Signora Volpe, tutto sulla nuova serie crime in arrivo su Canale 5 – VelvetMag

In virtù di ciò, nella miniserie hanno preso parte diversi volti noti italiani. Fra gli altri, infatti, nel corso delle diverse puntate in onda a partire da mercoledì 19 luglio, potremo vedere Giovanni Cirfiera, Imma Piro, Luigi Di Fiore, Paolo Saverio e Gaia Scodellaro. La troupe sembra essere rimasta incantata dalle location, tant’è che Emilia Fox, in merito al periodo trascorso in Italia, ha dichiarato: “Sono rimasta incantata. Roma è una città straordinaria, in cui ho vissuto tre mesi“. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dalla prima puntata della nuova serie.

Signora Volpe, tutto sulla nuova serie crime inglese interamente girata in Italia

Come si è detto, Signora Volpe ruoterà attorno alle vicende di Sylvia Fox, una ex spia che lavora nel quartier generale dell’MI6, un’agenzia londinese. Per via del matrimonio della nipote, la protagonista si troverà a dover viaggiare in Italia e, grazie al suo viaggio nel Bel Paese, capirà di voler cambiare la sua vita. Annoiata dal lavoro d’ufficio, infatti, deciderà di concedersi una pausa dalla sua vita monotona prolungano la sua vacanza in Italia. Ciononostante, il tutto prenderà una piega insolita quando lo sposo sparirà e un corpo senza vita verrà rinvenuto nel lago.

Signora Volpe 19 luglio
Sinossi della prima puntata di Signora Volpe, del 19 luglio – VelvetMag

Ben presto, quella che doveva essere una pausa dal suo lavoro lascerà spazio a nuove indagini che la coinvolgeranno direttamente. Sylvia si troverà infatti ad indagare su nuovi casi da risolvere, ma non si ritroverà da sola. Ad affiancarla nella risoluzione dei crimini, la Fox potrà vantare la presenza capitano dei carabinieri Giovanni Riva, interpretato da Giovanni Cirfiera. Fra loro, però, i rapporti non sembreranno partire nel migliore dei modi: l’uomo, infatti, si mostrerà infastidito dalla presenza dell’ex spia inglese. Ben presto, però, i due riusciranno a mettersi d’accordo, divenendo una squadra vincente.

In base a quanto svelato, la prima puntata di Signora Volpe vedrà Sylvia partire da Londra per recarsi al matrimonio della nipote in Umbria. La cerimonia, ben presto, prenderà una piega drammatica quando lo sposo sparirà nel nulla. Oltre a ciò, sulle rive del lago verrà trovato il corpo senza vita di una donna. La Fox non potrà mettere a freno il suo istinto e, congiuntamente ai carabinieri e al loro capitano, Giovanni Riva, inizierà ad indagare sul caso. Cosa accadrà? Non resta che aspettare la messa in onda, prevista per stasera mercoledì 19 luglio alle ore 21.25.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio