Primo pianoTV

Una spia tra noi, arriva la nuova serie Sky con Damian Lewis e Guy Pearce

La serie è ispirata al bestseller del New York Times "A Spy Among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal"

Tutto pronto per Una spia tra noi, la nuova serie Sky Exclusive in arrivo su Sky e in streaming su NOW: ecco cosa aspettarsi. Lo show vedrà nel cast nei panni dei protagonisti Damian Lewis e Guy Pearce, due spie britanniche nonché amici. Di seguito, tutti i dettagli sulla nuova serie in arrivo.

Una pagina di storia poco conosciuta, il racconto di una grande amicizia, la testimonianza di come le azioni di un singolo possano influire sugli equilibri internazionali. Di questo tratta l’avvincente spy story Una spia tra noi – Un amico leale fedele al nemico, ambientata in Gran Bretagna durante il periodo della Guerra Fredda ispirata al bestseller del New York Times di Ben Macintyre A Spy among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal.

Una spia tra noi serie Sky
A Spy Among Friends – Season 1 – Episode 102/ Una spia tra noi (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Lo show si appresta a debuttare su Sky e in streaming su NOW a partire dal 17 luglio in esclusiva. Lo show intratterrà il pubblico con due nuovi episodi (disponibili anche on demand) tutti i lunedì in onda in prima serata su Sky Atlantic. Di seguito, dunque, scopriamo la sinossi e tutti i dettagli disponibili sulla serie in arrivo.

Una spia tra noi – Un amico leale fedele al nemico: sinossi, cast e trailer della nuova serie Sky

La serie, creata dal produttore e sceneggiatore di Homeland – Caccia alla Spia Alex Cary, è liberamente ispirata alla storia delle due spie britanniche e amici di vecchia data Nicholas Elliott e Kim Philby. Nella serie, i due ruoli saranno interpretati da Damian Lewis (Homeland – Caccia alla spia, Billions) e Guy Pearce (Memento, Omicidio a Easttown, Domino).

Una spia tra noi serie
A Spy Among Friends – Season 1 – Episode 101/ Una spia tra noi (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Al centro della miniserie la complessa relazione di Elliott (Lewis), ufficiale dell’intelligence per l’MI6 e il suo caro amico e collega Kim Philby (Pearce) che, nel 1963, decide di disertare in Russia dopo aver lavorato segretamente come doppio agente per il KGB.  L’amicizia tra i due protagonisti è la prospettiva attraverso la quale viene raccontato un episodio che influenza ancora oggi i rapporti tra la Russia e l’America.  Quella dei due agenti è una storia di delicata duplicità, di lealtà, di fiducia e ovviamente di tradimento. Il comportamento di Kim ha avuto conseguenze devastanti non solo sulla sua amicizia con Nicholas ma su delicati equilibri politici e sociali, e ha danneggiato gravemente anche l’intelligence britannica e quella americana.

Oltre a Damian Lewis e Guy Pearce, la serie vanterà nel proprio cast anche la presenza di Anna Maxwell Martin (The Bletchley Circle) e Stephen Kunken (Billions). Lo show è composto da un totale di 6 episodi, che nel Regno Unito hanno visto la luce già a partire dallo scorso 8 dicembre 2022.

In Italia, la serie arriva a partire da lunedì 17 luglio e andrà in onda su Sky (e in streaming su NOW) nel corso di tre diversi appuntamenti, costituiti da due episodi ciascuno. In attesa dell’uscita delle puntate, ecco un primo assaggio grazie al trailer ufficiale, diffuso nelle precedenti settimane.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio