Primo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Aida Yespica ha incantato il red carpet

Showgirl e modella venezuelana, Aida Yespica sa sempre come catturare l'attenzione, ancor di più sul tappeto rosso

Aida Yespica sa sempre come lasciare un segno sul tappeto rosso. Tra i più recenti non potremmo dimenticare facilmente quello della Mostra del Cinema di Venezia 2022, nella speranza di rivederla anche quest’anno. 

Quando Aida Yespica appare sul red carpet, difficilmente passerà inosservata. Showgirl venezuelana, ha conquistato anche il cuore degli italiani e quest’oggi – 15 luglio 2023 – compie gli anni, per cui noi di VelvetMAG vogliamo ripercorrere i suoi look più glam avvistati negli ultimi anni sul tappeto rosso.

Aida Yespica look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1982, ha partecipato a svariati programmi televisivi, sia come concorrente che come valletta o giurata. Ad esempio ha guadagnato la prima notorietà con L’isola dei famosi: ha partecipato alla seconda edizione condotta da Simona Ventura, ma si è concessa il bis con la nona edizione tempo dopo. Ha partecipato come concorrente anche al Grande Fratello Vip, per la seconda edizione andata in onda nel 2017 ed è apparsa a Celebrity Now – Satira Selvaggia. Non solo modella e showgirl, ma anche attrice. Aida Yespica ha recitato in Natale in crociera, mentre in televisione è apparsa in Sformat, Domani è un’altra truffa e Di che peccato sei?

Aida Yespica, i look più belli della showgirl sul red carpet

Basterà sbirciare il suo account Instagram per rendersi conto che Aida Yespica è una continua fonte d’ispirazione. Fashion addicted, ha un look perfetto per ogni occasione. Uno dei suoi recenti tappeti rossi risale al 2022. La modella ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia e, per l’occasione, ha proposto diversi look glam. Per la première di Don’t Worry Darling (con Florence Pugh ed Harry Styles nel cast), ha indossato un long dress bianco latte con scollo all’americana e delicato strascico in chiffon ton sur ton. L’abito porta a firma di Gretel Z Milano ed è accompagnato da un girocollo di strass, sfumatura smeraldo. In abbinamento, ha proposto décolleté di Tom Ford. Per l’arrivo in Laguna, poco prima, ha preferito un elegante tailleur verde mela, a cui ha abbinato un corpetto nude con scollo a cuore di Dramee.

Aida Yespica look
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

A curare i suoi look per le grandi occasioni è la stylist Palmira Del Vecchio. E ancora, sul red carpet della kermesse in Laguna, ha sfoggiato un abito in velluto total black con scollatura gioiello di Albina Dyla. “Non c’è cosa più bella di star bene con se stessi, bellissimo esser amate ed apprezzate, avere i momenti di attenzione con quel pizzico di apprezzamento da molti, ma la cosa più bella è star bene interiormente, sfoggiare il sorriso più vero e godersi delle bellissime vibes“, ha scritto la modella via Instagram, condividendo gli scatti da Venezia. In qualità di conduttrice dell’International Film Festival 2022, ha proposto un long dress nero con maniche a sbuffo in chiffon e scollo a cuore di Danilo Forestieri. Vi ha abbinato girocollo di diamanti e sandali di Aquazzura.

Aida Yespica look
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag Festa del Cinema di Roma: PH @sabinafilice_photography/Instagram via Aida Yespica

Per gli Incentive Awards 2022 a Dubai, la showgirl ha indossato un abito azzurro pastello da fiaba di Formeri Atelier. All’anteprima di Eternals alla Festa del Cinema di Roma nel 2021, ha proposto un long dress nero con ricami in pizzo di Roberto Cavalli. Alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, invece, ha partecipato alla première di La figlia oscura. L’abito proposto è con gonna in raso total black e corpetto rigido con ricami in pizzo di Gretel Z. Per l’anteprima di La Caja, invece, ha indossato un long dress monospalla di Formeri Atelier. Vi ha abbinato gioielli di Fasoli.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio