MusicaPrimo piano

Madonna, cosa succede al suo tour dopo i problemi di salute

Fino a qualche settimana fa la pop-star era ricoverata in ospedale per una grave infezione batterica

Madonna qualche settimana fa ha avuto qualche problema di salute, dopo essere stata colpita da una grave infezione batterica. La pop-star mondiale è stata ricoverata per giorni in terapia intensiva, ma adesso sta meglio. Il suo tour mondiale non è però partito lo scorso 15 luglio. Ma la cantante quanto prima recupererà le date perse.

Un’icona del pop nel mondo, Madonna ha fatto preoccupare il suo vastissimo pubblico quando è stata ricoverata improvvisamente in ospedale lo scorso 24 giugno. La cantante era stata trovata priva di sensi nella sua casa di New York, gli immediati soccorsi l’hanno subito trasportata nella clinica più vicina, dove è rimasta ricoverata per quasi un mese prima delle dimissioni. Ma i problemi di salute hanno bloccato di conseguenza anche il suo tour.

Madonna tour
Madonna e le sorti del suo tour, foto Ansa – VelvetMag

Dopo quasi un mese di cure, Madonna può dirsi “sulla strada del recupero“, così ha ammesso lei stessa al ritorno sui social. Sarebbe stata una brutta infezione batterica a causarle un improvviso malessere che ha necessitato di un ricovero in terapia intensiva, dove è stata subito intubata. Un grande spavento per i fan, ma soprattutto per l’artista stessa, che al suo risveglio non aveva ancora ben chiaro cosa fosse accaduto. Qualche giorno fa le dimissioni e, finalmente, è stata vista passeggiare per le strade di New York in abiti casual, mentre continua la sua convalescenza. Nel frattempo, il pubblico si chiede quali saranno le sorti del suo tour inevitabilmente rimandato e che sarebbe dovuto partire il 15 luglio da Vancouver in Canada.

Madonna blocca il suo tour e riparte in Europa

La cantante, dopo quasi un mese dal suo ricovero, è finalmente tornata alla vita e anche ai suoi social. La premura dell’artista è stata quella di dare delucidazioni a tutti gli fan che avevano acquistato un biglietto per il suo tour mondiale. Sarebbe partito dal Canada lo scorso 15 luglio il tour della pop-star, che però è stato prima sospeso e poi inevitabilmente rimandato, ma Madonna non si arrende. “Il mio obiettivo ora è la mia salute e diventare più forte il prima possibile“, ha ammesso. L’artista vuole raccogliere di nuovo tutte le sue forze per tornare più forte di prima sul palcoscenico. Questa è l’occasione per festeggiare i suoi primi 40 anni di carriera con il tour Celebration. C’è però ancora qualche speranza.

Madonna dopo il ricovero
Madonna dopo il ricovero in ospedale, foto Ansa – VelvetMag

Dopo la conferma del rinvio di tutte le date negli Stati Uniti, in estate e in autunno, sembra che Madonna aprirà il nuovo calendario di eventi proprio dall’Europa. Il 14 ottobre la prima tappa sarà a Londra. Le date a seguire rimarranno in vigore come da calendario e successivamente ci sarà una riprogrammazione nei mesi a seguire tutti gli appuntamenti persi in America. Tra le città che toccherà il Celebration Tour non mancano nemmeno Detroit, Chicago, Miami e New York, luoghi che hanno segnato indelebilmente la carriera della pop-star. La cantante ha pubblicato lo scorso anno l’ultimo album di remix, Finally Enough Love, che porterà in giro per il mondo con il suo nuovo tour. Il peggio sembra ormai passato.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio