MusicaPrimo piano

Madonna con il nuovo tour torna anche in Italia

L'artista statunitense sarà in live a Milano, dopo otto anni di assenza

Ha fatto la storia della musica dance e pop negli ultimi anni a livello internazionale. Con il tempo è andata sempre verso un’evoluzione. Senza però abbandonare mai quello stampo unico che l’ha resa l’icona che è oggi per il panorama musicale internazionale. Madonna è pronta a tornare già in un nuovo tour, già annunciato in questi giorni. E tra le tappe previste non manca l’Italia, dopo diversi anni di assenza.

Attraverso un video condiviso sui suoi social, che ha visto la partecipazione di tantissimi artisti internazionali, Madonna ha voluto annunciare il The Celebration tour. Una lunga lista di appuntamenti dal vivo che celebrerà i primi quarant’anni di carriera di una popstar senza tempo. Sempre capace di stare al passo con le mode e i cambiamenti musicali, ancora oggi Madonna si conferma essere una delle icone pop più amate degli ultimi anni.

Madonna tour
Madonna, foto Ansa – VelvetMag

Quarant’anni che Madonna domina il panorama musicale internazionale e non ha mai deluso il suo pubblico. Fonte di ispirazione per le nuove generazioni musicali, la popstar ancora oggi si conferma essere un’icona senza tempo. Non abbandonando mai la sua matrice pop-dance cerca di esplorare sempre nuovi orizzonti in cerca di nuovi stimoli per adattarsi ai cambiamenti e non risultare mai banale e scontata. Anche questa volta non lo è stata, nell’annuncio del suo nuovo tour musicale, che farà tappa anche in Italia. Madonna ha utilizzato i social, attraverso un breve filmato, per annunciare quello che ha chiamato il The Celebration tour. Una lunga lista di appuntamenti che esalterà e proporrà un viaggio musicale attraverso i primi quarant’anni di carriera ripercorrendo i suoi più grandi successi e i brani che hanno fatto la sua storia musicale. Madonna è pronta a tornare sul palcoscenico e sorprendere di nuovo il suo pubblico con nuove e inedite performance.

Nell’attesa del tour Madonna lancia un nuovo singolo

Sono entusiasta di esplorare il maggior numero di canzoni possibile, nella speranza di offrire ai miei fan lo spettacolo che stanno aspettando, ha dichiarato Madonna sul The Celebration Tour, presto in live. La popstar partirà in Nord America il 15 luglio alla Rogers Arena di Vancouver. Tappa d’eccezione ed unica nel suo nuovo tour sarà il 23 novembre al Mediolanum Forum di Milano. L’annuncio delle prossime date dal vivo ha visto anche protagonisti tantissimi artisti della scena musicale internazionale. Diplo, Judd Apatow, Jack Black, Lil Wayne, Bob The Drag Queen. E ancora, Kate Berlant, Larry Owens, Meg Stalter, Eric Andre, concludendosi con Amy Schumer che sfida la superstar ad andare in tour e esibirsi sulle note dei successi degli ultimi quarant’anni.

Madonna concerto
Madonna, foto Ansa – VelvetMag

Madonna, nel frattempo, ha annunciato anche un ospite speciale che le farà compagnia per tutte le date già annunciate: Bob the Drag Queen. Nel frattempo che l’attesa cresce e il pubblico è già pronto a comprare i biglietti messi in vendita in anteprima già dal 18 gennaio, l’artista internazionale ha voluto annunciare anche un nuovo singolo. Back that Up to the Beat arriverà in tutte le radio e le piattaforme streaming dal prossimo 27 gennaio e il pubblico è già intrepido ad ascoltare tutto ciò che l’artista avrà da dire nel nuovo brano.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio