LibriPrimo piano

The Woman in Me: l’autobiografia di Britney Spears è in arrivo

In Italia sarà Longanesi ad occuparsi della pubblicazione del libro di memorie di Britney Spears: quando esce?

Britney Spears è pronta a raccontare la sua storia. La popstar, dopo la fine della conservatorship, pubblicherà il suo primo memoir intitolato The Woman in Me. Quando esce?

Britney Spears vuole raccontare tutto della sua storia. Per questo tra non molto arriverà il suo memoir. Si intitola The Woman in Me e ha già fissato una data di uscita. Ad occuparsene in Italia è la casa editrice Longanesi, mentre negli Stati Uniti sarà compito di Gallery Books, che fa parte di Simon & Schuster. L’uscita del libro di memoria avverrà in contemporanea mondiale.

Britney Spears memoir
Crediti: Ansa – VelvetMag

Icona pop, negli ultimi anni ha affrontato un periodo tumultuoso che racconterà nella sua autobiografia. Il mondo intero è in attesa della sua versione, dopo che Britney Spears ha portato suo padre in tribunale per porre fine al conservatorship. Nel 2021, la cantante ha denunciato suo padre che fino a quel momento ha gestito tutta la sua vita (artistica e privata) e chiesto al tribunale di assolverlo come suo tutore legale. Un ruolo che Jamie Spears ha ricoperto dal 2008 e al quale la figlia si è opposta trascinandolo in tribunale.

Britney Spears racconterà la sua storia in The Woman in Me

Britney Spears ha raccolto la sua storia in un volume potente destinato a diventare uno dei più venduti del 2023. Tante le case editrici che hanno lottato per averlo, anche se poi a spuntarla è stata Gallery Books negli States. La presidente della casa editrice ha precisato, come riportato da People: “La convincente testimonianza di Britney in tribunale ha scosso il mondo, ha cambiato le leggi e ha mostrato la sua forza e il suo coraggio ispiratore. Non ho dubbi che il suo libro di memorie avrà un impatto simile e sarà l’evento editoriale dell’anno. Non potremmo essere più orgogliosi di aiutarla a condividere finalmente la sua storia“.

Britney Spears memoir
Crediti: Longanesi – VelvetMag

Nell’arco della sua carriera, Britney Spears è diventata un punto di riferimento pop. Vincitrice di un Grammy Award, ha collezionato numerosi dischi di platino. Tutti ricorderanno chiaramente il suo esordio, celebre sin dai tempi di Baby One More Time, a cui sono seguiti tanti altri singoli di successo. Come riporta Longanesi, il suo memoir promette “straordinario candore e ironia“. Dopo sua sorella Jamie Lynn Spears, che ha pubblicato a sua volta un memoir non molto tempo fa, adesso è la volta di Britney Spears. Secondo quanto riportato da EW, pare che il valore dell’autobiografia in questione sia pari a 15 milioni di dollari.

Nel suo memoir Britney Spears racconterà di quello che è accaduto nella sua vita, senza tralasciare il periodo della tutela legale affidata a suo padre, partita nel 2008 a seguito di problemi di salute mentale della popstar. Ma la tutela legale ha costretto l’artista a sottostare all’approvazione continua di qualsiasi sua mossa, privata quanto professionale. Per questo, nel 2021, Britney Spears si è fatta avanti e ha chiesto al tribunale di ascoltare la sua storia. Supportata anche dai fan di tutto il mondo (noti per il movimento #FreeBritney), la cantante ha messo fine al conservatorship a novembre 2021. E, grazie al suo coraggio, oggi può raccontare liberamente la sua storia in The Woman in Me. Quando esce? Anche in Italia è atteso questo autunno, precisamente il 24 ottobre 2023.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio