Primo pianoRoyal Life

Harry tornerà nel Regno Unito, ma non per la Famiglia Reale

Il principe ha chiarito la sua posizione rispetto ai Windsor

Sempre più tesi i rapporti tra il principe Harry e la Famiglia Reale inglese. Il duca di Sussex, infatti, non ha incontrato suo padre, re Carlo, né suo fratello, il principe William, durante nessuno dei suoi ultimi viaggi nel Regno Unito. Secondo gli esperti, infatti, i tre si sarebbero visti per l’ultima volta in occasione del funerale della regina Elisabetta. In tutte le altre occasioni, invece, si sarebbe evitati, come è accaduto per l’incoronazione di Carlo e Camilla.

Le occasioni di famiglia e quelle ufficiali sono alquanto limitate. Il principe Harry era assente al primo Trooping the Colour di re Carlo che celebrava ufficialmente il suo primo compleanno da re. I Sussex non erano presenti neppure in occasione dell’incoronazione di Carlo e Camilla in Scozia. Qualche tabloid ha anche avanzato l’ipotesi che Carlo III non li avesse inclusi nell’evento, che si è tenuto alla presenza dei soli William Kate. Oltre alle occasioni ufficiali, anche quelle di famiglia non hanno ottenuto l’effetto del ritorno del duca e della duchessa del Sussex a Londra.

Principe Harry
Ansa

Da anni oramai la coppia non trascorre con la Famiglia Reale le vacanze estive o quelle di Natale. La principessa Lilibet Diana, inoltre, è stata nel Regno Unito una sola volta. Secondo un esperto di Corte e biografo della Famiglia Reale, d’ora in poi il principe Harry compirà dei viaggi di ritorno nel Regno Unito sempre da solo e per visitare un tipo di corte che non è quella reale. Stando al suo parere, inoltre, Meghan Markle non lo accompagnerà ed egli non porterà con sé i due bambini: Archie e Lilibet.

L’unica ragione per cui il principe Harry tornerà a Londra in futuro

Parlando nel corso del programma The Royal Beat di True Royalty TV, Gareth Russell e il redattore reale del Sun, Matt Wilkinson, hanno spiegato la mancanza di interesse di Harry nei confronti della sua famiglia. Secondo i due esperti, un segno tangibile del fatto che i rapporti siano irrecuperabili è il fatto che il duca di Sussex e il principe di Galles abbiano fatto due apparizioni separate ai recenti Diana Awards. Il principe Harry ed il principe William, dunque, al momento non riescono ad organizzare nessun incontro insieme, neppure per onorare la madre. Il secondogenito di re Carlo, inoltre, non ha mostrato alcun interesse per tornare nel Regno Unito, neppure in occasione delle nozze di uno dei migliori amici di Harry. Si tratta di Jack Mann, che aveva avuto il ruolo da testimone alle nozze di Harry con Meghan Markle.

Harry
Ansa

Il signor Russell ha dichiarato: “I Sussex non sembrano avere molto interesse a tornare in questo momento, a meno che non sia per le apparizioni alla corte legale, non reale!“. Al momento, infatti, il principe Harry è impegnato a portare avanti una battaglia legale contro il gruppo editoriale che – stando alle sue accuse – lo avrebbe spiato per anni. Secondo Wilkinson, inoltre, la coppia non tornerà anche perché “non ha un posto dove vivere” e nutre “preoccupazione per la sicurezza“. A partire dal mese di luglio, infatti, i Sussex hanno restituito le chiavi del Frogmore Cottage.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio