CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 14-16 luglio: arriva il nuovo “Mission: Impossible”

A distanza di alcune settimane dalla proiezione in anteprima stampa, il film arriva finalmente nelle sale cinematografiche

Il nuovo weekend assisterà a diverse uscite al cinema, tra le quali spicca Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno. Il nuovo capitolo della saga con Tom Cruise non sarà la sola novità. Il fine settimana, dunque, regalerà diverse sorprese per il grande schermo: scopriamole tutte.

Proseguono le novità al cinema anche nel corso del weekend dal 14 e il 16 luglio. Tra i nuovi titoli più attesi, che hanno fatto il loro debutto in sala in questi giorni, spicca indubbiamente Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno. Settimo capitolo della saga cinematografica incentrata sull’agente segreto Ethan Hunt, vedrà nuovamente Tom Cruise nei panni del protagonista. Così come gli altri due film precedenti, anche il nuovo sequel si avvale inoltre della regia di Christopher McQuarrie ed è disponibile nelle sale italiane e statunitensi dal 12 luglio.

Cinema weekend uscite 14-16 luglio
Le uscite al cinema del weekend 14-16 luglio: tutte le novità (ANSA) – VelvetMag

Ad arricchire il cast della pellicola, oltre al già citato divo hollywoodiano, ritroveremo diversi volti noti per il franchise, ovvero Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e Henry Czerny, tra gli altri. Oltre all’attesissimo settimo capitolo della saga action, nei cinema nostrani assisteremo a diversi altri titoli, nel corso del weekend dal 14 al 16 luglio. Di seguito, dunque, ecco tutte le uscite in sala.

Cinema, le uscite del weekend 14-16 luglio oltre a Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno

Dopo l’uscita di Indiana Jones e il quadrante del destino, è il momento per un’altra celebre saga di tornare sul grande schermo, ovvero Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno. Il franchise, che ha fatto il suo debutto al cinema nell’ormai lontano 1996, continua ad attirare ancora una gran numero di spettatori, come dimostra l’affluenza in occasione dell’anteprima stampa romana. Il film precede di circa un anno l’uscita del sequel, ottavo capitolo della saga, che verrà distribuito – salvo eventuali imprevisti – il 28 giugno 2024 e segnerà l’addio di Tom Cruise dal franchise.

Tra le altre uscite spicca anche un titolo nostrano, ovvero Come pecore in mezzo ai lupi. Diretto da Lyda Patitucci, il film, di genere poliziesco, thriller e drammatico, vede nel proprio cast Isabella Ragonese e Andrea Arcangeli. La pellicola, che sarà proiettata anche in occasione dell’Ortigia Film Festival, è disponibile nelle sale cinematografiche nostrane a partire dal 13 luglio grazie a Fandango. Di seguito, dunque ecco tutte le altre uscite al cinema nel corso del weekend dal 14 al 16 luglio.

Cinema weekend Come pecore in mezzo ai lupi
Come pecore in mezzo ai lupi tra i film da recuperare al cinema nel weekend 14-16 luglio – VelvetMag
  • Coma, di genere drammatico, giallo e fantascienza, è diretto da Bertrand Bonello ed è disponibile nelle sale nostrane dal 10 luglio.
  • Double Soul, di genere thriller e drammatico, si avvale della regia di Valerio Esposito. Il film è distribuito da Plaion Pictures ed è disponibile dal 13 luglio.
  • Kiki – Consegne a domicilio (Majo No Takkyubin), anime del 1998 di Hayao Miyazaki, di nuovo al cinema dal 13 luglio.
  • La sera di tutti i giorni (Aller Tage Abend), commedia drammatica di Felix Tissi, distribuita al cinema da Solaria Film a partire dal 13 luglio.
  • La stanza delle meraviglie (La chambre des merveilles), dramma diretto da Lisa Azuelos e disponibile dal 13 luglio.
  • Le mie ragazze di carta, commedia diretta da Luca Lucini e disponibile dal 13 luglio.
  • Mi raccomando, di genere commedia, diretto da Ciro Villano e in sala dal 13 luglio.
  • Suntan, film di genere drammatico del 2016 diretto da Argyris Papadimitropoulos e in sala dal 13 luglio.
  • Una donna chiamata Maixabel (Maixabel), di genere poliziesco, drammatico e thriller diretto da Icíar Bollaín e disponibile dal 13 luglio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio