CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 30 giugno-2 luglio: debutta “Indiana Jones 5”

Il prossimo fine settimana porta con sé diverse novità in sala: ecco i titoli in arrivo

Il nuovo weekend assisterà a diverse uscite al cinema, tra le quali spicca Indiana Jones e il Quadrante del destino. Il nuovo capitolo della saga con Harrison Ford non sarà la sola novità. Il fine settimana, dunque, regalerà diverse sorprese per il grande schermo: scopriamo tutte le altre novità della settimana.

Proseguono le novità al cinema anche nel corso del weekend dal 30 giugno al 2 luglio. Tra i nuovi titoli più attesi, che hanno fatto il loro debutto in sala in questi giorni, spicca indubbiamente Indiana Jones e il Quadrante del destino. Quinto capitolo della nota saga ideata da George Lucas e diretta da Steven Spielberg – fino al quarto film – arriva a distanza di 15 anni dal precedente film.

Cinema weekend 30 giugno-2 luglio
Le uscite al cinema nel corso del weekend dal 30 giugno al 2 luglio, oltre a Indiana Jones e il Quadrante del destino (ANSA) – VelvetMag

La pellicola vedrà coinvolto – per l’ultima volta nel franchise – l’insostituibile Indiana Jones, ovvero Harrison Ford. Oltre al divo hollywoodiano, il nuovo capitolo vanterà un cast ricco di volti noti, tra cui Antonio Banderas, Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge, tra gli altri.

Il film, presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023 nella sezione fuori concorso lo scorso 18 maggio 2023, è stato tra i titoli che hanno accusato maggiormente la crisi dovuta all’emergenza sanitaria. Ora, finalmente, la pellicola è approdata in sala e non è la sola novità del weekend al cinema: di seguito ecco tutti i nuovi titoli.

Cinema, le uscite del weekend oltre a Indiana Jones e il Quadrante del destino

Indiana Jones e il Quadrante del destino è approdato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023. Poco prima della proiezione, Harrison Ford è stato insignito a sorpresa della Palma d’Oro onoraria, ottenendo una standing ovation. Ora, dopo una lunga attesa, il film è finalmente disponibile anche nelle sale italiane, a partire da mercoledì 28 giugno. Il nuovo capitolo del franchise, come si è detto, non è la sola novità che approderà sul grande schermo nostrano.

Sempre a partire da giovedì 29 giugno, debutterà al cinema anche Lo sposo indeciso, una nuova commedia italiana dal cast stellare. Per la regia di Giorgio Amato, il film vedrà nel cast Gianmarco TognazziIlenia PastorelliClaudia GeriniFrancesco Pannofino Ornella Muti, tra gli altri. Di seguito, ecco tutte le altre novità in arrivo al cinema nel corso del weekend dal 30 giugno al 2 luglio.

Cinema weekend Lo sposo indeciso
Lo sposo indeciso tra le uscite al cinema nel corso del weekend – VelvetMag
  • Gianni Minà – Una vita da giornalista, documentario diretto da Loredana Macchietti e disponibile in sala dal 26 giugno.
  • I Cavalieri dello Zodiaco (Knights of the Zodiac), diretto da Tomek Baginski e in sala dal 26 giugno.
  • 99 Lune (99 Moons), film drammatico diretto da Jan Gassmann, distribuito dal 29 giugno grazie a Teodora Film.
  • A Thousand and One, film di genere drammatico diretto da AV Rockwell e in sala dal 29 giugno.
  • Falcon Lake, film di genere drammatico diretto da Charlotte Le Bon e distribuito in sala dal 29 giugno.
  • La folle vita (Une vie démente), commedia del 2020 diretta da Raphaël Balboni e in sala dal 29 giugno.
  • Monte Verità (Der Rausch der Freiheit), film drammatico del 2021 svizzero e austriaco diretto da Stefan Jäger e disponibile dal 29 giugno.
  • Silent Land (Cicha ziemia), dramma del 2021 diretto da Aga Woszczynska, uscito il 29 giugno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio