Healthy & BeautyPrimo piano

La Sea Glass Manicure è trend dell’estate 2023

Forse avrete sentito parlare della Sea Glass Manicure, un trend per l'estate 2023: ma che cos'è e come realizzarla?

Le unghie dell’estate sono ancora più trendy grazie alla Sea Glass Manicure. Facendo riferimento al mermaidecore, già diventata una certezza sul fronte nail art, anche questa tipologia di manicure è perfetta per la bella stagione. 

Avete presente quando, in spiaggia, decidete di raccogliere pietre particolari da conservare come souvenir di quella giornata o di quel determinato luogo? Può capitare che, tra le varie pietruzze disseminate lungo la battigia, scorgiate pezzi di vetro colorato ma levigato dalla salsedine. Provate ad osservarla contro luce e noterete che, oltre ad essere più trasparente, restituisce un colore più opaco. Ed è da qui che parte uno dei trend manicure tornati alla ribalta per l’estate 2023. Avete mai sentito parlare di Sea Glass Manicure?

sea glass manicure cos'è
Crediti: Instagram/Cirque Colors – VelvetMag

Senza trucco e senza inganno, questa tipologia di unghie trae proprio spunto dal classico vetro levigato dall’acqua del mare, puntando ad una palette prettamente marina che oscilla dal verde chiaro fino all’azzurro. E come ogni tendenza che si rispetti, trattandosi di manicure non conta semplicemente su una sola colorazione, ma lascia spazio all’immaginazione, giocando con le tantissime fantasie e micro trend di stagione.

La Sea Glass Manicure è la scelta calzante dell’estate 2023: come realizzarla

Chi già sogna di trascorrere le proprie vacanze in riva al mare potrà consolarsi anche con una manicure a tema. La Sea Glass è una tecnica di nail art che restituisce esattamente l’illusione del vetro levigato dal mare. Punta soprattutto sul colore (dalle sfumature marine), ma anche dal riflesso a contatto con la luce del sole, motivo per cui i colori più gettonati in questo caso vanno dal blu mare al turchese fino al verde acqua. Alcune, più artistiche, possono anche riproporre l’effetto increspato delle onde che si infrangono sulla riva. In questo caso non bisogna porre molto limite alla fantasia ed ogni scelta è concessa. La Sea Glass Manicure potrebbe rientrare nella famiglia del Mermaidcore, già particolarmente in voga nel 2023. Merito anche de La Sirenetta al cinema, questo trend ha riacceso l’interesse soprattutto verso i colori marini e le sfumature da sirena.

sea glass manicure cos'è
Crediti: Instagram/@imarninails – VelvetMag

Cosa sapere sulla Sea Glass Manicure? Oltre alla palette da scegliere, questa nail art richiede soprattutto toni freddi e con finish opaco proprio perché deve ricordare un pezzo di vetro che ha trascorso una quantità di tempo indefinita a contatto con il mare. L’estate 2023 mette da parte le sfumature corallo che solitamente accompagnano la stagione e puntano alle palette oceaniche che restituiscono calma e pace dei sensi. Questa nail art, a sua volta, si riallaccia alla tendenza glassata che piace ad Hailey Bieber. Ma, in questo caso, punta soprattutto ai colori più definiti.

sea glass manicure cos'è
Crediti: Instagram/Cirque Colors – VelvetMag

La Sea Glass Manicure è libera di osare, personalizzabile a seconda dei gusti e delle tonalità, così come facilmente replicabile anche nel fai-da-te. Non si tratta di un trend innovativo, ma già esistente e che torna a cadenza regolare a ravvivare l’estate. Il consiglio spassionato è di utilizzare uno smalto che restituisca l’effetto gelatina. Come riporta Byrdie, la nail artist Erica Hipp ha un debole per lo smalto gelly: “Adoro la tendenza delle unghie Sea Glass perché i colori della gelatina sono i preferiti per l’estate e con un rivestimento opaco sembra ancora più sofisticato. I colori gelatinosi sono ciò che rende le unghie Sea Glass uniche rispetto ad altre manicure pastello. La finitura è trasparente, quindi puoi ancora vedere attraverso di essa dopo due passate“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cirque Colors (@cirquecolors)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio