Primo pianoTV

Sex Education 4, il primo teaser trailer rende ufficiale un dettaglio importante

Oltre alle numerose uscite dal cast, Sex Education ha chiarito quale sarà il suo futuro in una nota della creatrice diffusa da Netflix

La quarta stagione di Sex Education approderà molto presto sui piccoli schermi Netflix, ma quando? Il colosso dello streaming ha diffuso il primo teaser trailer rivelando non solo la data di uscita, ma anche una novità importante per gli spettatori. 

Sex Education riapparrirà sui piccoli schermi di Netflix molto presto. Il colosso dello streaming ha diffuso il primo teaser trailer della quarta stagione, accompagnato da un’altra importante novità che finora è sempre stata soltanto una voce di corridoio.

Sex Education quarta stagione
Sex Education. Crediti: Netflix – VelvetMag

Pare che sia tutto vero: la quarta stagione sarà l’ultima. Gli abitanti di Moordale e, nello specifico, i giovani liceali completeranno il loro percorso in casa Netflix con un quarto ciclo di episodi. E mentre c’è chi ancora spera in possibili spin-off, per poter continuare a seguire le avventure dei personaggi più affezionati, la creatrice dello show ha scritto una lettera a cuore aperto ai suoi fan. Sin dal suo debutto in streaming, avvenuto nel 2019, Sex Education si è confermata grande fonte di soddisfazione per il colosso dello streaming. Accolta positivamente da pubblico e critica, la serie TV ha raccontato storie d’amore, di amicizie, di difficoltà e ostacoli, di famiglie spezzate e ricucite e di come sia importante conoscere se stessi prima degli altri.

Sex Education, la quarta stagione sarà anche l’ultima: il trailer e la data di uscita

Con il ritorno della quarta stagione di Sex Education, Otis Milburn dovrà fare i conti con un’importante novità: non è più figlio unico. In casa, oltre a sua madre, c’è anche la nuova arrivata, una neonata nonché sua sorella. Ma anche a scuola c’è una differenza. Ricorderete, infatti che il liceo di Moordale è stato chiuso nel finale della terza stagione. Dove sono finiti gli studenti? Il trailer della nuova stagione svela esattamente questo. Tutti impegnati con il loro primo giorno presso il Cavendish Sixth Form College, si rendono conto di quanto questa scuola sia diversa, migliore. Un esempio? Yoga tutti i giorni nel giardino comune, più criterio sostenibile e atteggiamento non competitivo tra gli studenti. Si respira un’aria diversa, per cui Otis pensa subito di chiarire il suo ruolo, annunciando di essere un terapista sessuale. Purtroppo il suo discorso non è dei migliori e crea naturalmente imbarazzo tra i presenti, costringendo Eric a subentrare.

Sex Education quarta stagione
Sex Education. Crediti: Netflix – VelvetMag

In tutto questo, Maeve si trova negli Stati Uniti. Ha accettato di vivere una nuova esperienza presso la prestigiosa Wallace University. Qui segue lezioni che le piacciono, mentre Otis continua a struggersi per lei. Per il protagonista interpretato da Asa Butterfield sarà un ultimo anno complicato, fatto di tante prime volte: per la prima volta non è più figlio unico e neppure l’unico terapista della scuola, a quanto pare.

Sex Education quarta stagione
Sex Education. Crediti: Netflix – VelvetMag

Nella lettera scritta per i fan, la creatrice di Sex Education Laurie Nunn ha precisato: “Scrivere questo è un misto di gioia e tristezza, poiché abbiamo deciso che la quarta stagione sarà anche l’ultima della nostra serie. Non è stata una decisione facile da prendere, ma man mano che i temi e le storie della nuova stagione si sono cristallizzati, è diventato chiaro che questo era il momento giusto per concludere“.A quando il ritorno dello show? La quarta stagione è attesa il 21 settembre 2023 su Netflix.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio