Primo pianoTV

Sex Education 4: primo ciak, ma un altro membro del cast lascia la serie

Iniziati i lavori sulla nuova stagione, che però dovrà fare i conti con un cast decimato: chi resta e chi va via

Sono ufficialmente cominciate le riprese di Sex Education 4: ad annunciarlo ci ha pensato Asa Butterfield, celebre volto di Otis Milburn. Inizialmente previsti per l’autunno 2022, i lavori sono stati anticipati anche se la serie dovrà fare a meno di quattro personaggi: scopriamo di più.

A quasi un anno di distanza dall’uscita della terza stagione, sono iniziate le riprese di Sex Education 4. La serie, incentrata sulle vicende dell’adolescente Otis Milburn (Asa Butterfield) e degli altri ragazzi del liceo di Moordale, ha riscosso un significativo successo di pubblico. E proprio l’interprete protagonista, di recente, ha annunciato sul suo profilo Twitter di essere sul set, pronto a calarsi nuovamente nei panni del giovane Milburn. A confermare la notizia ci ha pensato anche il co-protagonista Alistair Petrie (interprete di Michael Groff), che ha dunque suscitato la gioia dei fan.

Sex Education
Sex Education

Un gioia accompagnata da una sensazione dolceamara, per via dei diversi dinieghi a cui ha assistito la serie tra la terza e la quarta stagione. Dopo l’ufficializzazione dell’addio di Simone Ashley (alias Olivia Hanan), Tanya Reynolds (Lily Iglehart) e Patricia Allison (Ola Nyman), un altro membro del cast è pronto ad abbandonare Sex Education: ecco di chi si tratta.

Sex Education 4, Asa Butterfiled annuncia l’inizio delle riprese: ecco chi non ci sarà nella prossima stagione

A una settimana di distanza dall’uscita della terza stagione, Sex Education ha ottenuto il via libera per un nuovo capitolo. Un rinnovo che era stato dato già per certo, considerati i risultati ottenuti in termini di visualizzazioni, e che dunque non ha sorpreso gli utenti. Ma a lasciare i fan dello show spiazzati ci ha pensato il tweet di Butterfield, attraverso il quale ha annunciato l’avvio delle riprese, anticipato rispetto a quanto era stato detto. “Indovinate chi è tornato?“, così l’interprete di Otis Milburn ha comunicato la notizia che in breve ha fatto il giro del web.

Asa Butterfield
Credits: Asa Butterfield/Twitter

Al termine della terza stagione, abbiamo lasciato Otis e i suoi amici ad affrontare la chiusura del liceo Moordale. Oltre a ciò, il giovane Milburn e Maeve si troveranno a salutarsi per via della partenza della ragazza alla volta degli Stati Uniti, con il fine di proseguire lì i suoi studi. Insomma, un season final con il botto che ha lasciato diversi dubbi e perplessità agli occhi degli utenti e che, dunque, ha permesso a Sex Education di proseguire. La serie, ideata da Laurie Nunn, dovrà però farlo senza alcuni volti che abbiamo imparato ad amare nel corso delle precedenti stagioni.

Sex Education
Sex Education

Ai nomi già citati, di recente se n’è aggiunto un altro: quello di Rakhee Thakrar nei panni dell’insegnante di inglese Emily Sands. Fortunatamente per i fan, la quarta stagione vedrà riconfermati Ncuti Gatwa nei panni di Eric; Connor Swindells nelle vesti di Adam Groff; Kedar Williams-Stirling come Jackson Marchetti e, infine, Aimee Lou Wood nel ruolo di Aimee Gibbs.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio