Primo pianoRed Carpet

Barbie, Margot Robbie e tutte le star sul red carpet della première mondiale

Non solo Margot Robbie, ma anche America Ferrera, Dua Lipa, Ryan Gosling e tutte le star che supportano Barbie sul pink carpet

Margot Robbie guida il red carpet della première mondiale di Barbie, presentata a Los Angeles e con un cast ultra glam. Tutti i look delle celebrità, da Dua Lipa a Ryan Gosling. 

Il red carpet di Barbie non poteva che essere rigorosamente rosa e non soltanto lato tappezzeria. Le celebrità non hanno rinunciato al Barbiecore, uno dei trend di spicco degli ultimi mesi tornato alla ribalta anche grazie all’attesissimo film con Margot Robbie. In attesa di Barbie al cinema, il cast ha regalato le prime soddisfazioni lato glam sul red carpet della première mondiale.

Barbie red carpet look
Barbie. Crediti: Ansa – VelvetMag

A grande sorpresa, Margot Robbie ha optato per un look total black ma che rende ugualmente omaggio all’amata bambola che ha interpretato sul grande schermo. Finora l’attrice ha partecipato attivamente al press tour del film, concedendosi tantissimi abiti total pink o che si riferissero a look iconici della bambola Mattel indossati negli anni precedenti. E anche per la première mondiale il suo tocco fashion non ha deluso le aspettative. Ma non è l’unica ad aver stupito sul pink carpet: al suo fianco il resto del cast, da Ryan Gosling ad America Ferrera.

Barbie, i look più belli delle celebrità sul pink carpet della première mondiale

Spazio alla Barbie Mania sul pink carpet, a partire da Margot Robbie il cui look oltre ad essere total black è squisitamente vintage. L’attrice protagonista ha avviato le anteprime mondiali del film live action a Los Angeles indossando una creazione di Schiaparelli Haute Couture. Ispirato alla Barbie Solo In The Spotlight degli Anni ’60, l’abito creato da Daniel Roseberry è rivestito di paillettes nere, con orlo della gonna a ventaglio in chiffon e rouches e guanti in velluto ton sur ton. In aggiunta, sull’orlo della gonna spicca una rosa in rilievo, mentre tra le mani l’attrice regge un foulard rosa cipria. A completare il look un girocollo di diamanti.

Barbie red carpet look
Barbie. Crediti: Ansa – VelvetMag

America Ferrera invece ha reso omaggio al trend del Barbiecore con un abito rosa cipria, in raso, un completo a due pezzi con crop top e gonna a vita alta di St. John. In aggiunta ha proposto gioieli di Irene Neuwirth con girocollo di perle in tinta e pochette rosa Barbie. Anche Ryan Gosling ha scelto il total pink giocando con le tonalità pastello per il suo completo chic. Dua Lipa ha proposto un look sensuale che gioca con le trasparenze, un abito a rete silver rivestito di cristalli di Bottega Veneta. Di una energetica sfumatura pastello è invece il completo due pezzi che incrocia Barbiecore e Mermaidcore, con cascata di strass, indossato da Ava Max. Il suo completo, munito di guanti in raso, porta la firma di Monot.

Barbie red carpet look
Barbie. Crediti: Ansa – VelvetMag

Rosa sì, e anche rosa Barbie, ma in velluto è il long dress aderente proposto da Issa Rae, con scollo a goccia di Marc Bouwer. Come accessorio glam ha scelto una clutch sfumatura magenta. Dove Cameron ha optato per un abito drappeggiato con gonna dal taglio a sirena e crop top con rouches rosa pastello di Ellie Misner. Ariana Greenblatt invece ha seguito il trend total black, con gonna in chiffon rivestita di strass, con aggiunta di maxi rose ad altezza vita e corpetto avorio in raso. Minidress black&white d’impostazione vintage è quello scelto da Shay Mitchell e firmato Shushutong. Colori condivisi anche da Alexandra Shipp, con aggiunta di cascata di strass di Miu Miu.

Barbie red carpet look
Barbie. Crediti: Ansa – VelvetMag

In perfetto stile Barbie è il look indossato da Greta Gerwig, la regista, un long dress a cui ha abbinato blazer ton sur ton di Valentino. Presente anche Gal Gadot, con un minidress a righe sfumatura cioccolato di JW Anderson. Giallo limone è invece il completo due pezzi con dettaglio drapepggiato di Karruche Tran, firmato Christian Siriano. Nicki Minaj ha proposto un completo azzurro con gonna drappeggiata e crop top a costine di Alaia. Spazio infine a Billie Eilish, con il suo completo oversize e cravatta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieilish.lama)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio