Primo pianoTendenze Moda

Dua Lipa rilancia il trend dei pois per la moda beachwear

Non è estate senza pois per Dua Lip: la pop star mostra il bikini di stagione firmato Versace

L’estate di Dua Lipa è all’insegna dei pois. La popstar ha firmato una capsule collection con Versace che non rinuncia alla trama con pallini apprezzata anche da altre celebrità. 

Dua Lipa ha aggiunto una nuova tacca nell’elenco delle sue conquiste. Finora ha incantato i suoi follower con look portentosi, sia sul palcoscenico che sul tappeto rosso. Ma questa volta ha voluto cimentarsi dietro le quinte, lavorando gomito a gomito con una stilista italiana apprezzata in tutto il mondo, soprattutto in quel di Hollywood. Approfittando del Festival di Cannes in corso a maggio 2023, ha presentato insieme a Donatella Versace la sua prima collezione d’Alta Moda.

Dua Lipa bikini pois
Dua Lipa. Crediti: Instagram/Versace – VelvetMag

Intitolata La Vacanza, la collezione estiva di Dua Lipa x Versace ha reso ancora più glam la settimana del cinema in quel di Cannes e sottolineato alcune delle tendenze must have di stagione. Non è sfuggito il dettaglio a pois, sia in passerella che indosso alla stilista. Dua Lipa ha mostrato come sta affrontando la sua estate lato glam, pubblicando alcuni scatti in bikini rigorosamente a pois.

Dua Lipa ha i pois: l’estate rilancia il trend anche grazie a Versace

Disegnare una collezione con Donatella Versace è stato un importante trampolino di lancio per Dua Lipa, così come il coronamento di un sogno. Da tempo, del resto, la popstar era particolarmente vicina alla maison italiana. Ha indossato spesso abiti firmati Versace, su ogni red carpet degno di nota. Naturale quindi che scegliesse proprio la maison di Donatella per il suo primo esperimento da designer. E dalla loro collaborazione è nata La Vacanza, una collezione dalle forti vibes nostalgiche che rilanciano trend estivi come i pois. La capsule collection ha declinato questa fantasia principalmente in black&white, adattandola a svariati capi d’abbigliamento. Non solo abiti, come mostrato da Vittoria Ceretti in passerella, ma anche bikini glam, come quello indossato da Dua Lipa.

Dua Lipa bikini pois
Dua Lipa. Crediti: Instagram/Versace – VelvetMag

La cantante ha mostrato con occhio ravvicinato ai suoi fan una delle chicche della sua collezione. Il bikini a triangolo, oltre ad essere ravvivato da maxi pois bianchi, propone anche la trama farfalla che aggiunge un guizzo di colore sbarazzino. La trama a pois pensata per il beachwear Versace riguarda anche il costume intero con dettagli cut out, così come la Butterflies Tote Bag, così colorata e perfetta per dettare tendenza in spiaggia così come ad un cocktail party. Anche le calzature ad esempio non rinunciano al dettaglio pois, come dimostrato da Dua Lipa che figura anche tra le protagoniste della campagna per La Vacanza.

Dua Lipa bikini pois
Dua Lipa. Crediti: Instagram/Versace – VelvetMag

Non è un segreto che Dua Lipa abbia attinto dalle sue grandi passioni estive per realizzare l’ultima capsule collection in casa Versace. Donatella, in un comunicato stampa, ha appurato: “Dua ama la moda e io amo la musica: siamo un duo perfetto. Ci siamo divertite così tanto a disegnare questa collezione insieme. Ci siamo sentite come in vacanza e questo è esattamente lo spirito che vogliamo che le persone provino quando indossano i nostri vestiti“. In ogni caso i pois si confermano essere un trend intramontabile, come anticipato anche da Caterina Balivo nel suo abito bianco a pois neri di Mar De Margaritas o da Belen Rodriguez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio