Primo pianoTendenze Moda

Dua Lipa x Versace: La Vacanza è finalmente a Cannes

Dua Lipa e Donatella Versace hanno presentato "La Vacanza", nuova collezione dell'Atelier in passerella in quel di Cannes

Il mare di Cannes, una location da sogno, colori sgargianti e profumo d’estate: questo e tanto altro promette La Vacanza. La prima collezione firmata Dua Lipa e Versace è finalmente sul mercato. 

Colori pop, audaci, che profumano già d’estate. Con il mare in lontananza ed una location mozzafiato ad accompagnare la collezione in passerella, Donatella Versace e Dua Lipa hanno così debuttato nel mondo della moda. Insieme, mano nella mano, hanno dimostrato di non conoscere ostacoli insormontabili e hanno reso omaggio a Cannes e alla sua Croisette intrecciando ancora una volta arte e moda.

Dua Lipa x Versace Cannes
Dua Lipa x Versace. Crediti: Instagram/Versace – VelvetMag

Mentre il red carpet del Festival ha accolto una celebrità dopo l’altra, la meraviglia proposta da Donatella Versace e Dua Lipa con La Vacanza è un chiaro omaggio ai colori dell’estate. Dall’azzurro del mare limpido alle sfumature più accese dei fiori e della natura nel pieno della sua forza, con riferimenti ai tagli Anni ’90, La Vacanza ha segnato il debutto di Dua Lipa come stilista per una volta al fianco di Donatella Versace. Un omaggio al glam italiano e alla Dolce Vita. La collezione è già disponibile all’acquisto sul mercato e presentata in esclusiva a Cannes.

La Vacanza, Dua Lipa con Donatella Versace debuttano a Cannes

Poco prima del lancio in passerella, entrambe le stiliste hanno rilasciato un commento febbricitante ai microfoni di WWD: “Cosa c’è di più divertente del Sud della Francia che pullula di persone glam e sexy?”, ha chiesto Donatella Versace. Dua Lipa ha poi aggiunto: “Volevamo scegliere un luogo che fosse particolarmente affollato. Abbiamo pensato che le idee alla base della collezione avrebbero brillato qui  perché ha quell’energia così divertente“.

Dua Lipa x Versace Cannes
Dua Lipa x Versace. Crediti: Instagram/Versace – VelvetMag

E dire che, prima ancora di presentare la sua collezione mano nella mano con Donatella, Dua Lipa ha sfilato sul red carpet della Croisette accanto al suo fidanzato Romain Gravas. Pochi giorni dopo, invece, la popstar ha finalmente presentato al mondo la sua ultima creatura glam. Tra le collezioni più attese e ambite di questo 2023, La Vacanza è un tuffo nell’Italia glam, con un pizzico di Anni ’90 che non guasta, coloratissima ed elegante, dai micro top tempestati di farfalle ai pois. Come location, hanno scelto una villa dalla vista mozzafiato affacciata sul Mediterraneo e anche la passerella ha regalato forti momenti VIP. Immancabile Iris Law, diventata ormai volto affezionato della maison. Così come appaiono anche Lila Moss, Amelia Gray, Jill Kortleve e Vittoria Ceretti.

Dua Lipa x Versace Cannes
Dua Lipa x Versace. Crediti: Instagram/Versace – VelvetMag

Per Dua Lipa questo 2023 continua a regalare soddisfazioni. Dopo il Met Gala 2023 e l’annuncio del casting in Barbie, la popstar e fashion icon ha rafforzato il sodalizio con Versace. E ha confezionato una nuova collezione estiva. E, mano nella mano, hanno chiuso la loro prima sfilata in quel di Cannes, entrambe con un look total black naturalmente della collezione La Vacanza. L’idea di lavorare insieme è arrivata come conseguenza di una grande amicizia. Donatella Versace ha ricordato quando l’ha conosciuta: “Ero sconvolta perché era così sicura di sé. Forte, bellissima, sapeva cosa voleva mentre tutti le dicevano cosa indossare. È una donna per la quale mio fratello impazzirebbe: forte e che si difende da sola“, ha dichiarato, come riporta WWD.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio