Primo pianoTendenze Moda

Il reggiseno c’è ma non si vede: trucchetti per nasconderlo con abiti scollati

Detto reggiseno invisibile, questo capo aiuta soprattutto quando si indossano abiti particolarmente scollati

Non amate particolarmente il reggiseno a vista, soprattutto se indossate abiti scollati? Una soluzione è a portata di mano: il reggiseno invisibile corre in vostro soccorso ed è comodo soprattutto in vista di cerimonie. Ma che cos’è e cosa sapere a riguardo?

Reggiseno invisibile: perché no? Può capitare di acquistare un abito particolarmente scollato, soprattutto lato schiena, e di non poterlo indossare per evitare che il reggiseno al di sotto possa notarsi troppo. Per far fronte a questo piccolo inconveniente, oggi è possibile sia acquistare un reggiseno detto per l’appunto invisibile oppure sperimentare qualche trucchetto furbo per camuffarlo al di sotto del capi.

reggiseno invisibile
Crediti: Pexels – VelvetMag

Non bisogna necessariamente rinunciare al comfort soltanto per apparire più chic e il reggiseno è un capo estremamente prezioso e comodo al quale difficilmente potremmo rinunciare. Per questo, quando l’abito appare scollato oppure aderente e soprattutto tendente al trasparente, per evitare che il look risulti troppo antiestetico potrebbe tornare utile il reggiseno che c’è ma non si vede. Ma come?

Il reggiseno c’è ma non si vede: che cos’è, perché è detto invisibile e quali modelli scegliere

Le soluzioni sono diverse, ma quella più rapida e indolore è sicuramente acquistabile. Il reggiseno invisibile è stato soprannominato in questo modo proprio perché è pensato per passare inosservato. Certo, chi lo indossa sa perfettamente della sua presenza, ma passerà inosservato agli occhi dei più curiosi. I reggiseni non sono tutti uguali, per cui bisogna partire da questo primo step per capire quale può fare al caso nostro. Ogni seno è differente e ha determinate esigenze, così come l’abito che si vuole indossare. Alcuni possono essere più aderenti di altri o presentano scollature più accentuate.

reggiseno invisibile
Crediti: Intimissimi/Lara Carrasco/Instagram – VelvetMag

Scegliere questo capo invisibile aiuta prima di tutto ad eliminare spalline e gancetti che possono emergere da abiti più scollati o sbracciati. Nulla vieta di poterne fare a meno, ma non è una soluzione adatta a tutte. C’è chi avverte disagio a non indossare biancheria al di sotto degli abiti (nonostante ad oggi i copricapezzoli siano diventati piuttosto popolari sul mercato). Ma a combattere l’imbarazzo ci pensa il reggiseno invisibile, presente in varie forme e modelli e pensati per ogni occasione spinosa. Sul mercato l’offerta non manca di certo, a partire dai brand più popolari come Yamamay, Intimissimi e Tezenis per arrivare alla tipologia di modello come quello a fascia. Si tratta di una soluzione semplice ed ottimale, che si mimetizza facilmente al di sotto degli abiti. Scegliendolo color carne, si adeguerà perfettamente al compito, ma nulla vieta di scegliere altre sfumature (come nero e bianco).

reggiseno invisibile
Crediti: Intimissimi/Instagram – VelvetMag

Un altro modello che piace e convince è quello a forma di farfalla, perfetto per le scollature soprattutto lato schiena oppure per gli abiti con scollo a barchetta. Questo modello aderisce bene alla pelle attraverso le coppe di silicone adesive. I modelli di reggiseno adesivi servono soprattutto a lasciare libera la schiena da eventuali graffette, bretelle e laccetti. Un’altra alternativa è il reggiseno puramente in silicone, che presenta semplicemente le coppe. In ogni caso bisogna tener conto anche del sostegno di cui si ha bisogno, soprattutto se parliamo di taglie abbondanti. Questa tipologia di reggiseno è utile ancor di più in vista di grandi eventi (come matrimoni).

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio