Primo pianoRed Carpet

Isabeli Fontana, la top model che non può fare a meno di Cannes

Negli ultimi anni, Isabeli Fontana ha sempre partecipato al Festival di Cannes aggiungendo ancora più glam alla Croisette

Supermodella brasiliana, Isabeli Fontana negli ultimi anni è diventata una importante costante del Festival di Cannes. Ha partecipato più volte alla Croisette, irradiando il red carpet con i suoi look glam. 

Gli appassionati di moda non avranno difficoltà a ricordare il nome di Isabeli Fontana. Supermodella brasiliana, negli ultimi anni ha reso la sua presenza al Festival di Cannes una garanzia, sfoggiando abiti d’alta moda e rafforzando il proprio style da tappeto rosso. Classe 1983, di recente la modella è diventata anche protagonista del brand di Chiara Ferragni, o meglio della campagna dedicata alla sua linea di gioielli. In posa per Princess Rainbow, la modella ha accostato la sua bellezza ai nuovi pezzi scintillanti di Chiara Ferragni Brand.

Isabeli Fontana look
Isabeli Fontana. Crediti: Ansa – VelvetMag

I suoi genitori hanno origini italiane e, dopo essere cresciuta in Brasile, si è trasferita a Milano per diventare una modella da giovanissima. Negli anni ha lavorato con tantissimi brand, prima tra tutti Victoria’s Secret. Versace, Valentino, Ralph Lauren: le maison l’hanno voluta in passerella e ad oggi continua ad essere piuttosto gettonata alle sfilate così come sul red carpet.

Isabeli Fontana, i look più belli sul red carpet

Magnetica sia in passerella che sul red carpet, Isabeli Fontana non ha problemi a rubare l’attenzione quando appare in pubblico e l’ha dimostrato qualche mese fa durante il Festival di Cannes. La modella brasiliana è particolarmente affezionata alla Croisette e non perde quasi mai occasione di calcare il tappeto rosso francese. Per l’edizione 2023, ha optato per un long dress nero in pelle di Avellano, a cui ha aggiunto una maxi spilla argentata scultorea di Elsa Jin. A curare il suo stile Jonathan Huguet. La modella vi ha abbinato décolleté con tacco a spillo di Louboutin.

Isabeli Fontana look
Isabeli Fontana. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ospite anche dall’amfAR 2023, ha optato per un completo che gioca con le trasparenze, rigorosamente total black. Anche la modella ha ceduto al trend del blazer dress, con un completo jumpsuit in chiffon a rete di Mugler. Vi ha abbinato décolleté di maison Ernest e gioielli di Joias Vivara. All’edizione precedente, per la cerimonia conclusiva, Isabeli Fontana ha indossato una creazione total black con maniche ampie di Philosophy di Lorenzo Serafini. Anche in questa occasione ha aggiunto una spilla di Elsa Jin Couture. Al gala dell’amfAR 2022, invece, ha proposto un cut out dress di Monot a cui ha abbinato décolleté rosa shocking. Allo stesso evento di gala, ma organizzato a Venezia 2022, la modella ha proposto un abito d’argento in stile vedo-non-vedo rivestito di paillettes e decorazioni floreali firmato Rami Kadi Maison de Couture.

Isabeli Fontana look
Isabeli Fontana. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sempre in quel di Cannes, per la première di Elvis nel 2022, la modella ha proposto un abito con dettagli cut out rivestito di piume e paillettes di Roberto Cavalli Couture. Per il red carpet di Aline – La voce dell’amore, invece ha scelto l’argento con corpetto rigido senza spalline e gonna rivestita di paillettes di Rami Kadi Couture. Per il Monte Carlo Gala for the Global Ocean nel 2019 invece ha sfoggiato un minidress in chiffon total black. Di ritorno a Cannes nel 2019, Isabeli Fontana per l’anteprima di Rocketman ha scelto una creazione vaporosa e colorata di Etro. Oltre al corpetto in velluto nero senza spalline, ha sfoggiato una gonna in raso giallo sole rivestita di fiori colorati. Invece per la première di I migliori anni della nostra vita, sempre a Cannes, ha proposto un abito cangiante effetto mermaid sulle sfumature di rosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isabeli Fontana (@isabelifontana)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio