LibriPrimo piano

Cerchi romance da portare in vacanza? I libri di recente uscita per l’estate 2023

Chi non può fare a meno dei romanzi rosa, soprattutto d'estate, sarà felice di sapere che la proposta è ricchissima anche quest'anno

Chi già sogna ad occhi aperte le vacanze estive oppure è già alla ricerca di relax potrebbe interrogarsi sulle ultime uscite in campo romance da recuperare. Quali libri romantici portare con sé questa estate in valigia? Vi suggeriamo qualche nuova uscita di romanzi rosa. 

L’estate porta con sé desiderio di relax e c’è chi non potrebbe mai rinunciare ad una vacanza senza avere con sé un buon libro con cui trascorrere il proprio tempo. E chi ha un debole per il romance sarà felice di sapere che, finora, le case editrici non hanno rinunciato all’amore. Ecco perché, a seguire, vi suggeriremo i romance usciti di recente che potrebbero essere la perfetta compagnia da viaggio per le vostre vacanze estive.

romance vacanza estate 2023 libri
Crediti: Pexels – VelvetMag

Chi è indeciso su quale titolo scegliere o quale penna sperimentare non ha che l’imbarazzo della scelta. Sono tante le case editrici italiane che, in vista dell’estate, hanno pensato di fare un regalo ai lettori più romantici, non rinunciando al romance. Che sia comedy o drammatico, le letture romantiche non possono mai mancare in valigia. Ma quali scegliere?

Libri romantici da portare in vacanza: i romance di recente uscita da non perdere

Appassionati di romance storici? La Regina Carlotta è quello che fa al caso vostro. Il romanzo scritto a quattro mani da Julia Quinn e Shonda Rhimes fa riferimento all’omonima serie TV distribuita da Netflix ed è intesa come un prequel della saga letteraria di Bridgerton. In Italia è pubblicata da Mondadori. Edito invece da Sperling&Kupfer è The dead romantics, una commedia romantica di Ashley Poston che il New York Times ha definito “un antidoto alla tristezza“.

romance vacanza estate 2023 libri
Crediti: Mondaoori/Always Publishing/Newton Compton Editori – VelvetMag

Karen Swan torna con un nuovo romance ambientato in estate, non a caso si intitola L’ultima estate con te ed è ambientato nella Scozia del 1930. Autrice best seller, è particolarmente amata anche dai lettori italiani. Dalle novità di Always Publishing invece arriva Tutta colpa dell’estate, un romance di Tessa Bailey con protagonista una spericolata influencer. Arriva da TikTok il suggerimento estivo. Lucy Score ha raggiunto grande successo proprio grazie ai social e in Italia il suo primo romanzo, Cose che non abbiamo mai superato, è stato pubblicato da New Compton Editori. A distanza di quasi un anno è già stato pubblicato il secondo capitolo della saga, Cose che teniamo solo per noi. In questo caso si tratta di un romance sentimentale con protagonista una classica cattiva ragazza, Lina, ed un poliziotto in convalescenza che diventano improbabili vicini di casa.

romance vacanza estate 2023 libri
Crediti: Newton Compton Editori – VelvetMag

E sempre dal repertorio di TikTok in casa Newton Compton Editori troviamo Amici per diletto di Lily Gold, un romance con protagonista una ragazza, Layla, poco fortunata in amore. Per questo arrivano in suo soccorso i tre aitanti vicini di casa. Esperti di relazioni sentimentali, conducono infatti un podcast ad hoc e si offrono per aiutare Layla. In che modo? Dandole consigli su come affrontare gli appuntamenti. Ma riusciranno a fermarsi, quando si renderanno conto di essere troppo coinvolti? Tra le penne italiane di recente uscita non potremmo non menzionare Anna Premoli, di ritorno con In amore vince chi rischia. Protagonisti del suo ultimo capitolo sentimentale sono Rebecca e Niel, all’apparenza due opposti che si attraggono.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio