MusicaPrimo piano

Annalisa annuncia il nuovo album in arrivo in autunno

L'artista è in cima a tutte le classifiche con i singoli "Mon Amour" e "Disco Paradise"

Tra le protagoniste dell’estate anche quest’anno, Annalisa è pronta però a chiudere la bella stagione con una grande sorpresa per i suoi fan. La cantante, infatti, debutterà in autunno con il suo nuovo progetto discografico. L’artista non vede l’ora di far sentire al suo pubblico tutti i nuovi inediti.

Annalisa negli anni ha saputo contraddistinguersi nel panorama musicale italiano con il suo timbro, il suo stile fresco e sempre al passo con i tempi. Quest’anno l’artista ha già conquistato tutti con le due hit dell’estate: Mon Amour e insieme a Fedez e gli Articolo 31 Disco Paradise. Adesso la cantante è pronta a pubblicare il suo nuovo disco di inediti, in arrivo già nel prossimo autunno e tornare sul palco per portare i vecchi e nuovi brani nella dimensione dei live.

Annalisa nuovo album
In arrivo il nuovo album di Annalisa, foto Ansa – VelvetMag

L’estate è iniziata solo da qualche settimana, ma il pubblico ha già scelto la sua regina indiscussa nel panorama musicale italiano. Si tratta di Annalisa. Dopo il featuring lo scorso anno con i Boomdabash in Tropicana, questa volta la giovane artista si è unita a Fedez e gli Articolo 31 per lanciare la nuova colonna sonora della bella stagione, Disco Paradise. Tinte fresche e sound Anni ’80 si mescolano per creare una canzone che già sta scalando le classifiche musicali e che ha convito gli ascoltatori già dal primo ascolto.

Ma non è l’unico brano di Annalisa che sarebbe in cima alle classifiche. Anche Mon Amour, fin dall’uscita, ha monopolizzato le radio e le piattaforme streaming. E le nuove hit arrivano solo qualche mese dopo il singolo Bellissima, anch’esso diventato subito virale sui social e di cui sono state create tantissime divertenti coreografie. Adesso però Annalisa è pronta a inaugurare il nuovo capitolo discografico e mostrare al pubblico la sua maturazione artistica con un nuovo progetto presto in uscita.

Annalisa: un autunno ricco di novità tra il nuovo album e il tour

Era il 2011 quando Annalisa ha debuttato sul piccolo schermo nel talent show di Amici. La cantante si è classificata al secondo posto, ma ha raggiunto risultati grandiosi dopo aver spiccato il volo nel panorama discografico italiano. L’artista è molto cambiata con il tempo e non ha mai rinunciato a sperimentare nuovi sound e melodie, conquistando sempre l’appoggio del pubblico. E anche questa volta non ha intenzione di deludere le aspettative nel nuovo album che sarà disponibile già dal prossimo autunno. E poi siamo finiti nel vortice sarà un turbine di emozioni e sound che si mescolano tra loro per creare un risultato unico. Nel prossimo disco di inediti Annalisa avrà modo di mostrare i suoi progressi nella sperimentazione di nuovi stili, nell’obiettivo di evolversi sempre. Non mancheranno nemmeno collaborazioni importanti di cui ancora però non si hanno anticipazioni.

Annalisa tour
Annalisa annuncia il tour, foto Ansa – VelvetMag

L’artista avrà modo nei mesi a seguire dall’uscita del nuovo disco di portare il suo progetto discografico anche dal vivo. Annalisa, infatti, ha già annunciato il suo primo tour nei palasport che prenderà il via ad aprile 2024. La cantante è però attesa per un’anteprima inedita del Tutti nel vortice palasport. Il 4 novembre l’artista si esibirà al Forum di Assago a Milano, appuntamento in cui darà un assaggio del suo spettacolo live.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio