MusicaPrimo piano

Fedez, J-Ax e Annalisa lanciano la hit dell’estate “Disco Paradise”

Un sound fresco, omaggio agli Anni '80, sarà la nuova colonna sonora della stagione estiva

Dopo il successo dello scorso anno de La dolce vita, insieme a Tananai e Mara Sattei, Fedez anche quest’anno è pronto a sfornare la nuova hit dell’estate. Preparatevi ad alzare il volume e tingere l’atmosfera con un sound Anni ’80. Quest’anno insieme al rapper ci saranno Annalisa e J-Ax per un’inedita collaborazione. 

Le temperature si alzano, le giornate si allungano, l’estate è alle porte e con sé porterà anche tante hit musicali come ogni anno. A prendersi la scena come protagonista sarà ancora una volta Fedez, a quanto pare. Quest’anno il rapper milanese ha scelto di collaborare con Annalisa e J-Ax, dopo l’amicizia ritrovata qualche mese fa. Insieme si divertiranno sulle note di Disco Paradise.

Fedez J-Ax Annalisa hit estate
Fedez, J-Ax e Annalisa lanciano la hit dell’estate, foto Ansa – VelvetMag

Ormai Fedez è diventato il “re” delle hit dell’estate. Da Mille, insieme ad Achille Lauro e Orietta Berti, fino a La dolce vita, con Tananai e Mara Sattei, il rapper non ne ha mai abbastanza ed è pronto a sfornare la prossima colonna sonora della bella stagione. Solo qualche giorno fa il cantante ha fatto il suo ingresso nell’etichetta Warner Music, dopo il divorzio annunciato con Sony. E così ha deciso di iniziare questo nuovo capitolo musicale col botto. Dal 25 maggio è disponibile quello che sarà il nuovo tormentone dell’estate, insieme ad Annalisa e J-Ax, Disco Paradise. I due rapper hanno finalmente fatto pace, dopo un litigio lungo anni, e hanno deciso di tornare insieme per un’inedita collaborazione estiva che scalerà le classifiche come solo i loro brani sono capaci di fare. Non ci sono molti spoiler, ma è certo che il pubblico dovrà prepararsi ad alzare il volume per questa nuova canzone tutta da ballare nelle sere d’estate.

Fedez, Annalisa e J-Ax: il loro richiamo alla disco dance del passato con la nuova hit

Non vedo l’ora“, ha anticipato Chiara Ferragni su Instagram, che già ha sentito in anteprima quello che sarà il prossimo tormentone dell’estate. D’altronde, anche questa volta Fedez ha scelto con cura i suoi compagni di viaggio. Annalisa, fresca della sua hit Mon Amour e ancora in cima alle classifiche anche con Bellissima, e J-Ax che quest’anno insieme a Dj Jad, rimettendo insieme gli Articolo 31, è tornato sul palco dell’Ariston. Sulla copertina del singolo all’annuncio compaiono i tre artisti come tre angioletti in stile Fiorucci.

Fedez J-Ax Annalisa Disco Paradise
Fedez, J-Ax e Annalisa insieme in “Disco Paradise”, foto Ansa – VelvetMag

Disco Paradise è una canzone dalle tinte disco dance che è anche un po’ un omaggio agli Anni ’80. Non è la prima volta che Fedez predilige uno stile vintage, soprattutto per le sue hit estive. Il richiamo al passato si mescola però con un sound elettronico più contemporaneo, per un risultato unico e orecchiabile, che convince gli ascoltatori fin dai primi secondi. Il brano è stato scritto insieme a Davide Simonetta e Paolo Antonacci, collaboratori anche di Annalisa. “Abbiamo trovato un’alchimia bellissima in studio. Sono felicissimo di essere tornato a collaborare dopo tanti anni con Ax, e di passare di nuovo un’estate con lui“, dichiara Fedez sulla collaborazione con Annalisa e J-Ax. Dopo il lancio della hit, il rapper è atteso per i prossimi progetti estivi, tra cui anche la seconda edizione del Love Mi, il concerto gratuito che andrà in scena a Milano il 27 giugno con tantissimi ospiti.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio