Primo pianoRoyal Life

Harry e William pronti alla riconciliazione? L’occasione svelata dal maggiordomo

La guerra tra fratelli è arcinota, ma sono in molti a sperare una riconciliazione

Il minimo che possiamo dire è che i principi William e Harry non godano di ottimi rapporti. Da quando il duca di Sussex si è stabilito in California con la moglie Meghan Markle, abbandonando i suoi doveri reali, il clima non è dei migliori con il marito di Kate Middleton. Va ricordato che dopo la sua intervista con Oprah Winfrey, la sua serie di documentari su Netflix e la pubblicazione del suo libro Spare, Harry non ha fatto davvero nulla per allentare le tensioni nei confronti della sua famiglia.

Eppure il principe Harry ha continuato a dichiarare il proprio affetto nei confronti di suo padre, re Carlo III, e di suo fratello, il principe William. La riconciliazione, però, al momento sembra essere una strada tutta in salita, dal momento che il duca di Sussex si aspetta delle scuse pubbliche, mentre la Famiglia Reale si sente offesa nel profondo. Ma le cose potrebbero cambiare presto o – come sostiene l’ex maggiordomo di re Carlo – potrebbero essere già cambiate a porte chiuse.

William e Harry
ANSA

Grant Harrold, famoso nel Regno Unito per essere l’ex maggiordomo di re Carlo III, ha affrontato l’argomento nel corso di un’intervista concessa a Slingo e riportata dai media inglesi. Secondo l’uomo, che per sette anni ha vissuto vicino ai reali, il principe Harry potrebbe aver fatto un passo avanti verso il principe William di recente. Il duca di Sussex, infatti, potrebbe aver approfittato del compleanno del fratello maggiore, che il 21 giugno ha compiuto 41 anni.

Il principe Harry ha fatto un passo verso il principe William per il suo compleanno?

Stando alle parole pronunciate da Harrold, il principe Harry avrebbe potuto approfittare proprio del compleanno del fratello William per rompere il ghiaccio. A tale proposito l’ex maggiordomo ha dichiarato: “Sai una cosa? Nelle famiglie, quando litighiamo, ce la caviamo sempre. Sono convinto che Harry si rivolgerà a William per questo giorno speciale“. L’uomo ha anche confidato che spera che le due coppie si scambino auguri e regali per i rispettivi compleanni, anche se da qualche tempo non rendono pubblici gli auguri sui social. La Famiglia Reale non ha reso nota nessuna notizia che faccia presagire una pace, ma re Carlo ha incluso il figlio Harry nelle foto che celebravano la Festa del Papà.

HARRY E WILLIAM
ANSA

C’è anche un’altra cosa che spinge l’ex maggiordomo della Famiglia Reale a credere che questo sia il momento opportuno per tentare un riavvicinamento. Harrold, infatti, ha affermato che il principe Harry avrebbe incontrato in segreto suo fratello, il principe William in occasione dell’incoronazione di Carlo e Camilla. Anche se i tabloid hanno sottolineato la repentina partenza del duca di Sussex – che ha saltato i festeggiamenti – i due fratelli avrebbero trovato tempo per un colloquio. A tale proposito ha dichiarato: “C’è stato un incontro segreto durante l’incoronazione quando Harry era lì. I due fratelli si sarebbero visti. Quindi non si sa mai… Per quanto ne sappiamo, potrebbero aver parlato e risolto già le cose. Mi piace pensare che si ricordino dei rispettivi compleanni“. Che ci sia un fondo di verità nella sua versione ottimistica?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio