Primo pianoTV

Netflix, le novità di luglio 2023: arriva la seconda parte di “The Witcher 3”

Un altro mese ricco di uscite per il colosso dello streaming video: ecco cosa recuperare da luglio

Numerose novità si apprestano ad arricchire il catalogo di Netflix nel mese di luglio 2023: ecco tutti i prossimi arrivi. Il colosso dello streaming video ha serbo diversi titoli, che saranno rilasciati nel corso del settimo mese: ecco tutte le novità.

Un nuovo mese ricco di uscite per Netflix, che ormai nell’ultimo periodo ha dichiarato “guerra” contro gli abbonamenti condivisi. Mentre la polemica in Italia – e non solo – non accenna a placarsi, il colosso dello streaming video si appresta a rendere disponibili sul proprio catalogo diversi titoli inediti. Al contrario del palinsesto televisivo, che nei mesi più caldi dell’anno entra notoriamente “in pausa”, la piattaforma continua ad arricchire la sua offerta.

Netflix luglio 2023 novità
Cosa recuperare su Netflix a partire da luglio 2023? – VelvetMag

Anche nel mese di luglio 2023, Netflix prosegue aggiungendo diversi titoli nel proprio catalogo. Tra gli arrivi più attesi spicca senza dubbio la docu-serie Il principe su Vittorio Emanuele di Savoia. Al contempo, dopo il rilascio della prima parte della terza stagione, arriverà la seconda tranche di episodi di The Witcher, in cui vedremo per l’ultima volta Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia.

Netflix, le novità in arrivo a luglio 2023 tra film e serie tv

Di seguito, dunque, ecco le uscite fissate per luglio 2023 su Netflix. Il 1° luglio approderanno: Ali – film; Batman begins – film; Nerve – film, Un principe per l’estate – film, L’attacco dei giganti: l’urlo del risveglio e Oddbods. Il 3 luglio approderà invece il documentario Unknown: La piramide perduta. Dal 4 luglio usciranno I molti santi del New Jersey – film, la commedia con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, Corro da te e Il principe, la docu-serie Vittorio Emanuela di Savoia.

Il 5 luglio è la volta, invece, della seconda stagione di Di nuovo 15 anni 2 e di Wham!, film-documentario sulla celebre band composta da George Michael e Andrew Ridgeley. Il 6 luglio sarà rilasciata la seconda stagione di Avvocato di difesa – The Lyncoln Lawyer. A partire dal 7 luglio 2023, Netflix si arricchisce di: Escape room 2 – Gioco mortale – film; Seasons – film; The Out-laws – Suoceri fuorilegge –  film, Fascino fatale – film e Hack my home: Molto più che ristrutturazioni – reality.

Netflix luglio 2023 Corro da te
Netflix luglio 2023: arriva Corro da te – VelvetMag

Dal 12 luglio potremo vedere: Clemency – film; Mister Car e i templari – film e Sugar rush: pasticcieri contro il tempo – reality e Quarterback, ovvero la prima serie Netflix in collaborazione con la NFL. Il 13 luglio debutterà la Survival of the Thickest e la serie originale La casa che brucia. A partire dal 14 luglio saranno disponibili Five star chef – reality e Bird Box: Barcellona –  film. Netflix aggiungerà al suo catalogo, il 19 luglio 2023 anche Bahìa Colorada – film, Respiro profondo: la sfida di Alessia Zecchini – documentario e Laggiù qualcuno mi ama, il docu-film omaggio su Massimo Troisi.

Il 20 luglio è la volta di Le super 4 di Mama K – serie tv kids e Il colore delle magnolie – terza stagione, serie tv. Dal 21 luglio arriverà Hanno clonato Tyrone e 25 luglio approderà la quarta stagione della serie Sintonia. Dal 27 luglio sarà disponibile anche The Witcher – Seconda parte – terza stagione, serie tv. Lo stesso giorno approderanno i film La dama del silencio e Paradise. Il prossimo 31 luglio, infine, vedremo anche la seconda stagione di Bastard!! L’oscuro dio distruttore.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio