MusicaPrimo piano

Pinewood Festival, tra gli artisti dell’evento anche Lazza e Salmo

Tra i più importanti e seguiti del centro Italia, torna con una nuova edizione

Torna il Pinewood Festival. Saranno tre gli imperdibili appuntamenti con quello che è diventato uno dei festival più importanti e apprezzati del centro Italia. Tantissimi gli ospiti che calcheranno il palco dell’evento, tra i nomi più in voga del panorama musicale italiano contemporaneo. La line up completa è stata finalmente pubblicata.

Tre serate ricche di musica, tra i generi più ascoltati delle classifiche musicali e gli artisti preferiti dal pubblico italiano. Sono tanti gli ospiti che sono stati chiamati a partecipare al Pinewood Festival e finalmente, dopo mesi di attesa, la line up è stata finalmente completata. Dopo il successo delle edizioni passate, finalmente il festival torna ad animare L’Aquila.

Pinewood Festival Salmo Lazza
Pinewood Festival e la line up completa: anche Salmo e Lazza, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’appuntamento è già stato fissato dal 14 al 16 luglio a L’Aquila all’Aeroporto dei Parchi, un’oasi di verde a due passi dal capoluogo d’Abruzzo. Si tratta di uno dei più importanti festival del centro Italia nato nel 2018 con lo scopo di sostenere la rinascita del tessuto socio-culturale nella città di L’Aquila dopo il sisma che l’ha scossa nel 2009. Nel corso delle passate edizioni il festival ha ospitato tantissimi artisti, tra i più importanti del nuovo immaginario musicale italiano contemporaneo. E dopo il successo ottenuto, anche quest’anno è attesa una nuova edizione con tantissimi ospiti d’eccezione.

Si alterneranno i momenti di musica dal vivo ad attimi di talk, senza mancare qualche sorpresa direttamente dal palco del Pinewood Festival pensata per il pubblico. L’anno scorso si erano raggiunte le 18mila presenze, ma quest’anno l’obiettivo imposto dagli organizzatori dell’evento sembra essere ancora più ambizioso. Per questo motivo, sono stati raccolti sul palco per le tre serate alcuni tr ai nomi più interessanti della nuova scena musicale contemporanea.

Tutti gli artisti del Pinewood Festival svelati nella line up

Saranno tre grandi appuntamenti con la musica dal vivo che sta affollando le radio negli ultimi mesi di alcuni dei più importanti esponenti della nuova scena musicale italiana. Saranno gli Articolo 31 gli artisti più attesi della prima serata. Dopo il ritorno in grande stile al Festival di Sanremo con Un bel viaggio, l’iconico duo rap formato da J-Ax e DJ Jad quest’anno sono anche tra i protagonisti dell’estate con la nuova hit insieme a Fedez e Annalisa, Disco Paradise. A seguirli anche Guè Pequeno nella stessa serata che delizierà il pubblico con alcuni dei successi del suo ultimo album, Madreperla. Tra le loro esibizioni si alterneranno anche alcuni tra i nomi emergenti della nuova musica contemporanea.

Pinewood Festival Guests Articolo 31
Al Pinewood Festival anche Guè Pequeno e gli Articolo 31, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Nella seconda serata di musica dal vivo sarà il turno di Salmo per scaldare gli animi del pubblico. L’artista sarà seguito da altri nomi importanti sul palco del Pinewood Festival con la partecipazione anche dell’originale Rose Villain e l’energica Levante, anche lei fresca di una nuova uscita discografica solo qualche mese fa. L’ultimo appuntamento, quello di domenica 16 luglio, si aprirà con la musica di Lazza, l’artista dei record. Reduce dall’Ouver-Tour, il rapper è pronto a incantare il pubblico con le canzoni più famose del suo percorso artistico. Saliranno sul palco dell’ultima serata anche Rosa Chemical e l’incredibile Bigmama.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio