CinemaPrimo piano

Diabolik 3 sta per tornare: il poster ufficiale svela il titolo e la data d’uscita

Giacomo Gianniotti torna a rivestire i panni del "Re del Terrore" nel nuovo capitolo del franchisee

01 Distribution ha recentemente rilasciato il poster ufficiale di Diabolik 3, il nuovo capitolo della saga incentrata sul Re del Terrore. A rivestirne i panni sarà nuovamente Giacomo Gianniotti, subentrato nel secondo film del franchise a Luca Marinelli. Di seguito, ecco il nuovo titolo e la data d’uscita.

I Manetti Bros. tornano a dirigere Giacomo Gianniotti in Diabolik 3 in quello che si appresta ad essere uno dei capitoli più interessanti del franchise. La pellicola, che chiuderà la nuova trilogia scritta e diretta dai Manetti Bros., vedrà coinvolti anche Miriam Leone, nei panni della conturbante Eva KantValerio Mastandrea in quelli dell’instancabile ispettore Ginko Monica Bellucci, nelle vesti dell’affascinante e carismatica Altea.

Diabolik 3 titolo e data
Diabolik 3, svelato il titolo ufficiale e la data d’uscita del nuovo capitolo – VelvetMag

Oltre ai suddetti nomi, il nuovo capitolo della saga vanterà un cast ricco di altre partecipazioni, in modo da chiudere in bellezza la saga cinematografica, basata sulla storia originale delle sorelle Angela e Luciana Giussani.

Ma cosa aspettarsi dal gran finale? A svelare i primi dettagli ci ha pensato il teaser poster, diffuso recentemente dai canali social del franchise e dalla 01Distribution, la casa di distribuzione della pellicola. Oltre a svelarne il titolo completo, la locandina ufficiale ne ha rivelato anche la data di uscita nelle sale cinematografiche.

Diabolik 3, il poster svela i primi dettagli: data d’uscita e anticipazioni

Uno sfondo total black sul quale si staglia lo sguardo penetrante di una pantera: un’immagine semplice, diretta ma incisiva che già ci dà un’idea sul tenore di Diabolik 3, prossimo capitolo della saga, che ormai vede in Giacomo Gianniotti ben saldo nei panni del Re del Terrore. L’interprete ha fatto il suo debutto nel secondo capitolo della saga Diabolik – Ginko all’attacco, subentrando a Luca Marinelli.

Ora, l’attore tornerà nel sequel che, stando alle pagine social del franchisee, prenderà il titolo di Diabolik dove sei?. Parallelamente alla diffusione del teaser trailer e, di conseguenza, anche all’ufficializzazione del nuovo titolo, 01Distribution ha annunciato anche la data d’uscita del film. Il capitolo finale della saga cinematografica ispirata al Re del Terrore arriverà sul grande schermo il prossimo 26 ottobre, a circa undici mesi dall’uscita del precedente capitolo.

Diabolik 3 poster
Il poster ufficiale di Diabolik 3 svela il titolo e la data d’uscita – VelvetMag

Non sono ancora chiari i dettagli sulla trama, sebbene il titolo lascerebbe intendere che il lungometraggio potrebbe soffermarsi sulle origini del celebre personaggio. Nel farlo, il progetto si arricchirà di diversi volti, oltre ai nomi già confermati.

Il cast della nuova avventura cinematografica vedrà infatti coinvolti Pier Giorgio Bellocchio, nei panni del sergente Palmer; Chiara MartegianiMassimiliano Rossi, con Mario SguegliaFrancesco Turbanti, Emanuele LinfattiMichele RagnoAmanda CampanaAndrea ArruMax Gazzè, con la partecipazione di Carolina CrescentiniPaolo Calabresi e con Lorenzo Zurzolo. Diabolik 3 vanterà inoltre la partecipazione straordinaria di Barbara Bouchet.

Il film nasce come una produzione Mompracem con Rai Cinema. Al contempo la pellicola è prodotta da Carlo MacchitellaManetti bros.Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e con Bleidwin e vanta anche il sostegno della Regione Emilia-RomagnaFriuli Venezia Giulia Film Commission e Calabria Film Commission.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio