Healthy & BeautyPrimo piano

Fissare la frangia con la colla? È trend di TikTok

Un nuovo beauty hack lanciato dalla Gen Z riguarda la gestione della frangia: per domarla è possibile usare la colla per ciglia

Fissare la frangia con la colla è il nuovo trend di TikTok lanciato dalla generazione Z. Ma come funziona, esattamente?

No, non si tratta di una parrucca e neppure di un trucchetto permanente. Fissare la frangia con la colla è diventato uno dei trend più gettonati di TikTok, ancor di più in vista dell’estate. Ma cosa significa, esattamente, fissare la frangia con l’utilizzo della colla? E di quale colla parliamo? Cerchiamo di fare chiarezza.

frangia con colla trend beauty tiktok
Crediti: Ansa – VelvetMag

La generazione Z non vuole proprio saperne di rinunciare ai suoi indispensabili beauty hack, trucchetti che diventano rapidamente virali proprio perché semplici e geniali da replicare facilmente a casa con la giusta attrezzatura. E uno dei più recenti riguarda la sistemazione della frangia, che spesso e volentieri può apparire ostile ai più. Con il rimedio della Gen Z, aggiustare la frangia sarà semplicissimo. Tutto ciò che occorre è una quantità minima di colla per ciglia. Esatto, avete capito bene: avete presente quei flaconcini di colla per appicciare le ciglia finte alla palpebra? Alcune più resistenti e durature di altre, sono diventate il nuovo rimedio preferito di TikTok per una frangia indomabile. Ma come funziona, esattamente, questo trend?

Frangia con la colla? Il nuovo beauty hack di TikTok è già tendenza per la Gen Z

Che sia monoblocco, micro o a tendina, la frangia è tornata a dettare tendenza anche in vista dell’estate. Anche le celebrità non hanno potuto resistere al richiamo (pensiamo ad Annalisa o Lily Collins, che da tempo ormai hanno segnato il proprio hair look con questa chicca glam). Ma per quanto possa apparire, la frangia può diventare un ostacolo quando capita una giornata particolarmente uggiosa o ventosa. Ma per ovviare al problema, la generazione Z ha pensato ad un beauty hack per far sì che la frangia resti ben fissata alla fronte per tutto il tempo che occorre. Pranzo o cena fuori casa? Appuntamento di lavoro? Uscita con le amiche? La frangia con la colla diventa il nuovo trend di stagione grazie a TikTok.

frangia con colla trend beauty tiktok
Crediti: Ansa – VelvetMag

Il termine tecnico in questo caso è glue bangs, scelto anche dai professionisti del settore in vista di sfilate in passerella, ed è un esperimento semplice da replicare a casa poiché richiede semplicemente un prodotto. Chi non ha mai utilizzato ciglia finte? Per applicarle è necessario un tubetto di colla per ciglia (mi raccomando, deve essere un prodotto specifico per cosmetica, perché va a contatto con la pelle). Facilmente reperibile in tutti gli store beauty, la colla finta per ciglia in questo caso risulta comoda anche per fissare la frangia. Ma come si fa?

frangia con colla trend beauty tiktok
Crediti: Ansa – VelvetMag

Quante volte è capitato di ammirare i look delle celebrità, soprattutto se in movimento come capita a Jennifer Lopez o Taylor Swift sul palcoscenico? O ancora alle star sul red carpet come Jenna Ortega. Se vi state chiedendo come la frangia in questo caso non si muova di un millimetro, è perché probabilmente hanno utilizzato questo simpatico trucchetto beauty. La colla per ciglia è utile a tenere ben salda la frangia a contatto con la fronte, contrastando vento e altri imprevisti. In genere si applica uno strato di colla per ciglia sulle sopracciglia o al centro della fronte. Tutto dipende dal modo in cui si vuole portare la frangia. In ogni caso vi consigliamo di verificare dapprima la reazione della pelle e di utilizzarla con parsimonia.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio