Healthy & BeautyPrimo piano

Emma Marrone sceglie trecce XXL per l’estate: il nuovo look è virale

L'estate di Emma insegue il tormentone delle lunghezze XXL: la cantante cambia ancora una volta look

Torna l’estate ed Emma Marrone ha già il suggerimento beauty perfetto per dettare tendenza. La cantante, in vista del nuovo videoclip, ha optato per un cambio look scegliendo trecce XXL. 

Le passerelle avevano già promesso l’arrivo del tormentone XXL. Non solo ciglia (e anche colorate, soprattutto per sfumature fluo e pastello), ma anche la lunghezza dei capelli conta e lo dimostra Emma Marrone. Per il suo ultimo video, Taxi sulla luna, la cantante ha mostrato un nuovo hair look che non rinuncia ai trend di stagione e, anzi, lo fa suo in modo intelligente, proponendo extension ad hoc.

Emma Marrone trecce
Emma Marrone. Crediti: Instagram/Emma Marrone – VelvetMag

Negli anni, Emma ha giocato moltissimo con il suo look glam, proponendo spesso nuove acconciature e sfumature di colore. L’ultima è il Nutella Brown, una delicata sfumatura castana che ricorda per l’appunto il colore della Nutella. Ma per Emma l’estate è XXL. Chi non dispone di lunghi capelli naturali sarà sicuramente ammaliato dalla proposta della cantante pugliese che, in vista del lancio del nuovo video con Tony Effe, ha rivoluzionato il suo aspetto aggiungendo extension voluminose per realizzare trecce XXL.

Emma Marrone cambia look: le trecce XXL dettano tendenza

Ebbene sì: l’estate non rinuncia alle lunghezze, nonostante le alte temperature. Ed Emma Marrone ha captato immediatamente il grande ritorno non solo delle lunghezze estreme, già trend del 2022 grazie a Versace, ma anche del raccolto scenografico, come quello proposto per il suo nuovo video. Per Taxi sulla luna, Emma ha scelto trecce rigorosamente lunghe, frutto delle extension, abbinandole ad un look gothic chic che ricorda molto il trend Mercoledì Addams, riscoppiato con l’uscita della serie TV in casa Netflix. Emma, del resto, ha mescolato vari elementi glam per il suo look, indossando un minidress in chiffon nero con colletto e maniche bianco immacolato. Ma la vera chicca è l’acconciatura, pronta per essere replicata.

Emma Marrone trecce
Emma Marrone. Crediti: Instagram/Emma Marrone – VelvetMag

Negli ultimi tempi, Emma Marrone ha sempre optato per un bob cut pratico da gestire. Ma l’estate 2023 sceglie le pieghe XXL ed Emma ha affidato il suo hair look all’esperto Andrea Missiti. Quest’ultimo ha elaborato lunghe e corpose trecce con il supporto di maxi extension, la cui sfumatura castano chiaro si riallaccia al colore delle radici, ma non rinuncia ad un punto luce. Il nome dell’hairstylist coinvolto non risulterà sicuramente nuovo ai guru del web. Tempo addietro, ha curato anche l’hair look di Chiara Ferragni per lo show di Prada, valorizzando il suo fresco bob cut con un effetto wet. E se l’imprenditrice digitale ha accorciato la chioma in occasione del Festival di Sanremo 2023, Emma invece ha rilanciato il tormentone XXL.

Emma Marrone trecce
Emma Marrone. Crediti: Instagram/Emma Marrone – VelvetMag

Le trecce sono una scelta piuttosto comoda e glam con l’arrivo delle temperature più alte e spesso servono anche come rimedio fai-da-te per una piega mossa ma senza l’utilizzo di fonti di calore. Un esempio pratico e ormai diventato must have sono le beach waves da realizzare esclusivamente al naturale, senza phon né piastra. Non stupisce, quindi, il ritorno delle trecce come acconciatura glam, ancor di più se versione XXL come quella proposta da Emma, perfetta per una serata chic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio