MusicaPrimo piano

Angelina Mango si prepara alla sua prima volta nei club

La vittoria ad "Amici" nella categoria canto, un album e adesso è in arrivo il debutto live

Continua l’anno fortunato di Angelina Mango. La giovane promessa della musica ha partecipato all’ultima edizione di Amici arrivando fino ad alzare la coppa della migliore nella sua categoria. Seguita da Lorella Cuccarini, durante il suo percorso è riuscita a crescere come artista e a forgiare uno stile unico, indipendente dal famoso nome che porta.

Angelina Mango, dopo la vittoria ad Amici nella categoria canto, ha già conquistato le classifiche musicali con l’uscita del suo nuovo album, Voglia di Vivere. Ma adesso vuole finalmente portare tutti i suoi inediti anche nella dimensione dei live nella nuova lista di appuntamenti prevista per il prossimo autunno. Nel frattempo, la cantante sarà protagonista delle più importanti rassegne musicali della penisola.

Angelina Mango tour
Angelina Mango in tour, foto Ansa – VelvetMag

Non ha mai deluso le aspettative del suo nome d’arte, quello di un grande protagonista e interprete della musica italiana: il padre Mango. Eppure, la giovane artista ha saputo delineare una propria identità musicale che ha conquistato fin da subito gli ascoltatori. Grazie all’appoggio della sua schiera di fan si è infatti guadagnata anche il trionfo nella categoria canto nel talent show di Maria De Filippi e ha finalmente debuttato nel panorama discografico italiano.

Il primo album e il successo fuori da Amici

Angelina Mango all’uscita del suo primo album, Voglia di Vivere, è schizzata tra i primi posti della classifica musicale Fimi che registra i dischi più venduti. Anche il suo nuovo singolo, estratto dallo stesso album, Ci pensiamo domani è già stato certificato Disco d’Oro e questa sembra essere solo la prima di tante soddisfazioni che la cantante collezionerà nel corso di questo fortunato anno. L’ex protagonista del cast di Amici sarà, infatti, protagonista delle più importanti rassegne musicali dell’estate fino ad approdare nei club per la prima volta in un imperdibile tour già in autunno.

Angelina Mango debutta nella dimensione dei live in autunno

Dopo il grande riscontro da parte del pubblico con la pubblicazione di Voglia di Vivere, Angelina Mango sarà protagonista dei più grandi festival della penisola quest’estate. La cantante ha già partecipato al concerto a Roma di Radio Zero Generazione Futuro ai Tim Summer Hits e continuerà a portare la sua musica in live anche per il resto dei prossimi mesi. Finalmente, è stato annunciata la prima lista di appuntamenti dal vivo che vedono l’ex allieva della scuola di Amici come unica protagonista sul palco. Il Voglia di Vivere Tour andrà in scena nei mesi autunnali a partire dal 12 ottobre a Napoli.

Angelina Mango Amici
Angelina Mango dopo Amici, foto Screenshot – VelvetMag

Sono otto gli appuntamenti durante i quali Angelina Mango porterà nella dimensione dei live i suoi inediti che compongono l’ultima fatica discografica. Si tratta di una serie di concerti unici in cui l’artista si metterà in gioco con tutta l’energia che l’ha sempre contraddistinta. E si dimostrerà essere ancora una volta una diva da palcoscenico, così come ha fatto durante il percorso ad Amici. Dopo diverse tappe a Bari, Roma, Firenze, Torino, Bologna e Milano, il tour si chiuderà con un gran finale il 26 ottobre a Roncade, in uno dei club più esclusivi della città. Il pubblico non vede l’ora di incontrarla di nuovo sul palco.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio